Nintendo ha sorpreso tutti durante il Direct dedicato a Donkey Kong Bananza, svelando che la nuova avventura platform esclusiva per Nintendo Switch 2 potrà essere affrontata anche in due giocatori, in cooperativa locale, persino in modalità portatile. Non serviranno due copie del gioco: basterà una sola cartuccia e due console.
Uno degli elementi più interessanti riguarda Pauline, storica figura dell’universo Nintendo, che in Donkey Kong Bananza si presenta in una veste tutta nuova: una misteriosa roccia vivente che si trasforma proprio nella giovane Pauline. Ma non sarà solo una comparsa: potrà essere controllata interamente da un secondo giocatore, affiancando Donkey Kong nel corso dell’intera avventura.
La vera novità tecnica, però, è rappresentata dal sistema Game Share: una funzione che consente di trasmettere in wireless lo schermo della Switch 2 a una vecchia Nintendo Switch, anche se quest’ultima non supporta ufficialmente il gioco. In pratica, chi possiede una Switch “di prima generazione” potrà comunque giocare in locale condividendo l’avventura, registrando semplicemente i propri input e vedendo l’azione sul proprio schermo, senza acquistare il gioco.
Una funzione simile era stata introdotta in forma sperimentale con Split Fiction, ma stavolta Nintendo la implementa direttamente in una sua esclusiva di punta, segno che l’azienda crede fortemente nel potenziale di questa tecnologia.
Con questa scelta, Nintendo sembra voler prolungare la vita delle precedenti versioni di Switch, favorendo la transizione alla nuova console in modo più dolce e graduale. Anche chi non possiede ancora la Switch 2 potrà quindi godere in parte dell’esperienza, a patto di conoscere qualcuno che l’ha già acquistata.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer