Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Doraemon: Nobita e il nuovo dinosauro – Recensione, Screenshot e Trailer

Uno degli Anime più datati e longevi oltre Lupin è indubbiamente Doraemon, il quale nel corso degli anni ha visto numerosi episodi della serie animata, Film, videogiochi e gadget di ogni sorta. Per i 50 anni di Doraemon, Anime Factory (etichetta di Koch Media) ha distribuito un nuovo lungometraggio animato, ed oggi dunque vi propongo a seguire la Recensione di Nobita e il nuovo dinosauro. La storia ruota attorno alla scoperta da parte di Nobita di nuove specie di dinosauri, dopo aver usato il panno del tempo su un fossile ritrovato nella sua epoca. Nobita è consapevole che i due dinosauri non possono vivere nel mondo attuale, così decide con Doraemon ed i suoi amici di usare la macchina del tempo per tornare al cretaceo di 66 milioni di anni fa, e riportare i dinosauri alla rispettiva epoca, compiendo un lungo viaggio tra pericoli di ogni sorta, per ritrovare altri della loro specie.

Supporta Tech Gaming abbonandoti al canale Twitch (clicca qui) (collega Amazon Prime a Twitch cliccando qui) e/o acquista su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e/o Instant Gaming (clicca qui) oppure usando il codice creatore TGITA su Fortnite e/o nell'Epic Games Store

Come spesso accade nei Film di Doraemon, a differenza della serie animata che ha principalmente luogo nella città natale di Nobita, il nuovo lungometraggio si sposta nell’epoca dei dinosauri in cui l’uomo non esisteva, focalizzando l’attenzione dello spettatore per l’intera durata sugli anni prima dell’estinzione di massa dei dinosauri. Oltre le tradizionali specie che tutti conoscono, Nobita, Doraemon ed i restanti compagni di avventura si troveranno di fronte a qualcosa a cui l’uomo non ha mai assistito, dai predatori del tempo ad erbivori la cui grandezza è paragonabile a molti degli edifici attuali. Doraemon: Nobita e il nuovo dinosauro è il quarantesimo film d’animazione tratto dalla serie e non ha legami con Il dinosauro di Nobita, Film uscito nel 2006. Annunciato il 4 luglio 2019, è stato distribuito l’estate 2020 in Giappone per poi arrivare in Italia solo alla fine di quest’anno.

A distanza di mesi dalla messa in onda viene distribuito per la gioia dei collezionisti e appassionati della serie, nei formati DVD e Bluray. Dopo 50 anni dalla nascita di Doraemon, il celebre gattone continua ad accompagnare la crescita di molti anche a seguito della scomparsa del suo autore, con nuovi Film animati, basati per lo più sul design originale dei suoi personaggi, basti vedere il Gian delle prime serie e quello delle ultime per farsi un’idea. Ad ogni modo, Nobita e il nuovo dinosauro riporta lo spettatore di nuovo in una delle epoche più toccate nella serie di Doraemon, anche se la narrazione questa volta vede la presenza di nuove specie da preservare e riportare al loro habitat originale. Non mancano pericoli di ogni sorta e momenti di svago per il giovane gruppo, con scene malinconiche per stimolare le emozioni dello spettatore e porlo di fronte alla dura realtà della vita, un addio spiacevole quanto inevitabile.

Nell’edizione Home Video sono inclusi contenuti come il Trailer in italiano, l’Anteprima Originale e il Teaser, nessuna scena eliminata, dietro le quinte o video con contenuti extra, il che rende il Bluray piuttosto misero, considerando che non sono presenti al suo interno nemmeno le cartoline da collezione che spesso Koch Media include nella confezione, dunque acquistandolo avrete solo il Film.

3
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE
error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato!