Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Doraemon: Nobita e le Cronache dell’Esplorazione della Luna – Recensione, Trailer e Screenshot

A pochi giorni dalla conclusione del 2020, voglio condividere con voi la Recensione di Doraemon: Nobita e le Cronache dell’Esplorazione della Luna, l’ultimo film dell’anno, con il quale mi sono intrattenuto di recente.

Chi non conosce il celebre Doraemon? Protagonista di una quantità industriale di Episodi e Film, senza contare gadget, videogiochi, fumetti e quanto altro ancora. Insieme a Detective Conan ed altre poche saghe, Doraemon è uno degli Anime più longevi della Storia, con i suoi oltre 1000 Episodi.

Nel corso dell’anno abbiamo assistito alla produzione di numerosi Film, nonostante uno dei suoi creatori sia passato a miglior vita nel 1996. A distribuire naturalmente l’opera in Home Video è Anime Factory, etichetta di Koch Media, la quale nei prossimi mesi distribuirà altri Film animati dedicati al celebre personaggio.

Il Film inizia con una foto scattata da una sonda lunare, la quale durante l’esplorazione del satellite si imbatte in una misteriosa figura bianca. Nobita sostiene che si tratti del famoso coniglio lunare, venendo come sempre deriso dai suoi compagni di scuola. Deciso a rendere il regno dei conigli reale, si affida ad un misterioso marchingegno di Doraemon per crearlo.

Mentre Doraemon e Nobita sono impegnati nel dare vita alla civiltà dei conigli sulla Luna, un misterioso studente di nome Luka si trasferisce nella scuola di Nobita, il quale intraprenderà successivamente un viaggio con Nobita, Doraemon, Shizuka, Gian e Suneo per esplorare il mondo dei conigli spaziali. Cosa nasconde il misterioso ragazzo? Da dove e perchè è venuto? Lascio a voi scoprirlo.

Le Cronache dell’Esplorazione della Luna è un Film che come tutti gli altri appartenenti alla serie Doraemon mette in bella mostra i nuovi ciuski o gadget dell’iconico personaggio, con i quali il team potrà superare le avversità o semplicemente divertirsi, dosando in modo omogeneo il divertimento alla sobrietà, con una trama la cui vera facciata impiega tempo a mostrarsi.

Nella prima parte del Film l’attenzione dello spettatore è ferma sul mondo immaginario creato da Doraemon e Nobita, dove i conigli si evolvono e civilizzano come l’umanità, dalla preistoria al futuro, nella restante parte invece ci si ritrova di fronte una trama dai toni più seri, seppur non mancano all’appello i tradizionali momenti giocosi nei quali Suneo e Gian non perdono occasione per deridere un Nobita intento a fare colpo su Shizuka.

Doraemon è pur sempre Doraemon, indipendentemente dalla trama narrata, per quanto a volte tenda a diventare più seria e oscura, è inevitabile ritrovarsi di fronte i tipici siparietti tra i membri della squadra, che avrete sicuramente imparato a conoscere nella serie animata. Nelle Cronache dell’Esplorazione della Luna ritroverete non solo i celebri protagonisti ma anche personaggi secondari come l’insegnante di Nobita, la madre, oltre delle new entry come il misterioso ragazzo, una fanciulla dalle orecchie di coniglio ed il malvagio di turno pronto a tutto per dominiare l’universo.

Con una durata di circa 110 minuti, il Film riesce a intrattenervi e divertirvi, qualora naturalmente siate appassionati della serie, con un doppiaggio fedele a quello originale ed una colonna sonora che si lascia piacevolmente ascoltare, con tracce giapponesi sottotitolate in italiano. Disponibile in DVD e Bluray, Doraemon: Nobita e le Cronache dell’Esplorazione della Luna include una manciata di contenuti Extra con la possibilità di scegliere anche la lingua giapponese come doppiaggio ed i sottotitoli italiani, qualora vogliate visionarlo nella lingua originale.

3
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE