Dragon Age: The Veilguard promette di mantenere una delle caratteristiche più apprezzate della serie: la possibilità di importare decisioni dai capitoli precedenti. Tuttavia, secondo quanto riportato da IGN.com, questa opzione sarà limitata a tre scelte provenienti da Dragon Age: Inquisition attraverso la nuova sezione “Adventurer’s Past” durante la creazione del personaggio.
Le decisioni influenti riguarderanno:
- Se il giocatore ha deciso di sciogliere o mantenere l’Inquisizione.
- Il destino di Solas, ovvero se è stato fermato o salvato.
- La relazione romantica intrapresa dal giocatore in Inquisition.
Anche se queste tre scelte rappresentano un’opportunità per immergersi nuovamente nel mondo di Thedas con una continuità narrativa, molti fan potrebbero trovare la selezione troppo limitata. In particolare, è degno di nota il fatto che non verranno considerate decisioni prese in Dragon Age: Origins o Dragon Age II, due capitoli fondamentali nella costruzione del mondo di Thedas.
Bioware ha giustificato questa scelta, spiegando che il contesto geografico e narrativo di The Veilguard si allontana dalle vicende del sud, concentrandosi invece sul Thedas settentrionale. Ciò permette al team di sviluppo di concentrarsi su una narrazione più focalizzata e originale, senza il peso delle scelte geopolitiche affrontate in precedenza, in particolare quelle di Inquisition.
Questa selezione limitata potrebbe rappresentare un cambio di direzione per la saga, suggerendo che The Veilguard intende puntare su una narrazione meno dipendente dalle decisioni passate, pur mantenendo un legame con eventi recenti.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer