Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Dragon Ball Super Broly: Recensione Trailer e Unboxing

Quest’oggi su gentile concessione Kochmedia (Anime Factory), voglio condividere con voi la Recensione di Dragon Ball Super Broly, disponibile in DVD e Bluray dopo diversi mesi dal debutto cinematografico. 

Dragon Ball Super Broly: Recensione

Era il 28 Febbraio quando Kochmedia portò nei Cinema il 20° lungometraggio animato dedicato alla saga di Dragon Ball, manga creato da Akira Toriyama, il quale debuttò la prima volta nel lontano 1984 attraverso la rivista Weekly Shōnen Jump.

Nel corso degli anni abbiamo assistito alla nascita di varie serie animate tra cui Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super. Dalla geniale mente di Akira arriva un nuovo lungometraggio basato sul Saiyan della leggenda, ossia Broly, comparso anche in altri film.

Per la realizzazione di Super Broly il team che si cela dietro il progetto ha dato vita ad effetti speciali senza precedenti, i quali risaltano non solo i disegni ma anche le animazioni, attirando non solo i vecchi fan della saga ma anche coloro che si avvicinano per la prima volta ad uno degli universi animati più amati dal pubblico.

 

Nonostante il film sia incentrato su Broly, non mancano momenti commemorativi e flashback delle battaglie più storiche del passato. Il film approfondisce la storia dei Saiyan, mettendo in risalto alcuni aspetti da sempre trascurati.

Per anni abbiamo conosciuto Broly come il Saiyan spietato, dal doppio animo, indistruttibile e immortale, ma nel film avremo modo di approfondire ulteriormente la storia e caratterizzazione del Super Saiyan.

Dato il successo del celebre Saiyan, definito uno dei più amati dal pubblico, Toriyama ha deciso di dedicargli un’intera backstory, la quale mette in risalto le origini del personaggio, in un’epoca in cui Re Vegeta decise di mandarlo in isolamento sul pianeta di Pampa.

 

 

Il Pianeta Vegeta viene distrutto da Freezer, come abbiamo visto in Dragon Ball Z, gli unici a salvarsi sono Goku (spedito sulla terra) e il Principe Vegeta, il quale viene spedito in missione su un altro pianeta. 

Broly è cosi costretto a crescere in isolamento, guidato solo dall’ombra di suo padre, il tempo forgerà il suo carattere e la sua forza portando a diventare uno dei guerrieri più forti e temuti dell’Universo e della razza Saiyan.

Come abbiamo visto in Dragon Ball Z, Goku e Vegeta inizialmente si sconteranno sulla Terra ma tra i due nascerà un legame che li porterà ad unire le forze contro un nemico comune. 

  

 

 

Il film ruota dunque attorno alle origini del mondo dei Saiyan, soffermandosi nel secondo atto sulla battaglia, dopo averci deliziato con una storia strappalacrime ed emozionante. Il team ha lavorato sodo per mettere in risalto la potenza di Broly, la cui forza sembra non avere fine.

La versione Bluray oltre a vantare una copertina cartacea simile alle figurine degli anni 90, le quali davano la sensazione di animarsi, include al suo interno il film e contenuti extra come lo speciale doppiaggio di Claudio Moneta (voce di Goku) e di tutti gli altri personaggi principali come Vegeta, Bulma e Broly in sala doppiaggio.

Nella confezione invece troverete delle cartoline raffiguranti Super Broly, Vegeta e Goku SSJ Blue e Golden Freezer oltre una bustina da figurine contenente una carta speciale. 

 

Dragon Ball Super Broly: Acquistalo su Amazon

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile.

 

Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

 

Dragon Ball Super Broly Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.7
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE