Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

Dual Sense: Come si comporta in Deathloop, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Gran Turismo 7

Che il Dual Sense di PS5 sia un controller fuori dal comune non vi sono dubbi, le funzionalità permettono al giocatore di avere un’esperienza di gioco inedita, appagante e coinvolgente.

Quest’oggi alcuni sviluppatori hanno illustrato il funzionamento del Dual Sense con i propri giochi, informazioni davvero curiose che vi riporto a seguire.

Ecco come si comporta il Dual Sense con Giochi PS5

Il Director di Deathloop Dinga Bakaba ha affermato:

Deathloop è uno sparatutto e come tale offre al giocatore che usa il Dual Sense, la sensazione di impugnare realmente armi differenti.

Una delle caratteristiche del controller che rendono l’esperienza di gioco unica, risiede nel blocco dei grilletti quando l’arma si inceppa. Ancora prima che giunga l’animazione, il giocatore potrà capire a livello fisico cosa sta succedendo.

Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha affermato:

Nella realtà come funziona il sistema anti bloccaggio dei freni ABS? Un tipico sistema rilascia la pressione del freno in modo intermittente mentre il pilota schiaccia il pedale.

Con il Dual Sense i trigger adattivi consentono di ricreare questa esperienza, permettendo al giocatore di riconoscere il rapporto che c’è tra le ruote e la forza frenante, restituendo la sensazione del pedale direttamente sui trigger.

Infine Brian Horton di Insomniac Games ha affermato;

Grazie alla precisione offerta dal feedbac aptico, il giocatore può sperimentare cose nuove. In Miles Morales potrete capire da quale direzione vengono gli attacchi.

Il Dual Sense è in grado di trasmettere al meglio sensazioni come il pugno, la bio-elettricità ed altri tipi di attacchi.

Che dire, appuntamento a fine anno con la PS5.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy