Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Dune Awakening: Come usare il Viaggio Rapido

In Dune: Awakening, muoversi tra le dune di Arrakis può essere una sfida tanto affascinante quanto pericolosa. La mappa è vasta, gli spostamenti sono lenti e la minaccia dei vermi delle sabbie e delle tempeste di Coriolis può rallentarti o persino fermarti. Fortunatamente, il sistema di viaggio rapido ti permette di spostarti in modo più efficiente tra le aree chiave del gioco, ma funziona in modo diverso rispetto a quello a cui potresti essere abituato in altri MMO.

Quando si sblocca il viaggio rapido

Il sistema di fast travel è disponibile fin dall’inizio dell’avventura, ma non si attiva semplicemente da un menu. Dovrai prima raggiungere Griffin’s Reach, il primo grande trading post della regione Hagga Basin South, completando le missioni introduttive. Entrando per la prima volta nel posto, si attiverà la missione “A Wider World”, che ti insegnerà come utilizzare il trasporto rapido.

Come funziona il viaggio rapido

Per viaggiare velocemente devi interagire con i piloti di Ornithoptero, NPC specifici che si trovano nei trading post principali. A Griffin’s Reach, ad esempio, il pilota si trova sul lato posteriore destro dell’avamposto, accanto al proiettore dell’Ornithoptero.

Ogni regione ha il suo Ornithopter Pilot, quindi non dovrai tornare sempre allo stesso punto per spostarti. Basta trovare il pilota locale nel nuovo avamposto.

Quando parli con un pilota, avrai tre destinazioni principali tra cui scegliere:

  • Arrakeen
  • Hagga Basin
  • Villaggio di Harko

Queste destinazioni principali costano circa 2.500 Solari ciascuna. Spostarsi invece tra trading post minori ha un costo molto più contenuto, circa 700 Solari.

Sbloccare nuove destinazioni

In alcune zone, come Hagga Basin, il pilota potrebbe inizialmente non offrirti tutte le opzioni. Per sbloccare nuove destinazioni nella lista di viaggio rapido, ti basterà visitare manualmente i punti di interesse della zona almeno una volta. Una volta raggiunti, appariranno nel menu del pilota come opzioni disponibili per il fast travel.

Alternative al viaggio rapido

Oltre ai piloti, potrai costruire veicoli come sandbike, buggy e infine Ornithotteri personali per muoverti liberamente. Tuttavia, questi mezzi non sostituiscono il viaggio rapido, ma lo integrano, permettendoti di esplorare liberamente zone intermedie tra i centri principali.

Il viaggio rapido in Dune: Awakening è strategico e legato all’esplorazione. Non potrai usarlo ovunque e in ogni momento, ma dovrai interagire con NPC specifici, pagare una somma in Solari, e soprattutto esplorare per sbloccare nuove opzioni. Se pianifichi bene i tuoi spostamenti e impari a usare sia i mezzi che i piloti, attraversare Arrakis diventerà molto più efficiente e sicuro.

Condividilo