Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Dying Light: Un’estate ricca di contenuti

Techland ha annunciato la “Summer of Dying Light”, che celebra il franchise in vista del lancio di Dying Light: The Beast al tramonto della stagione, il 22 agosto 2025. A partire da oggi, sia l’originale Dying Light che Dying Light 2: Stay Human riceveranno aggiornamenti gratuiti, mentre Dying Light: The Beast è disponibile per il pre-ordine.

A dieci anni dal lancio iniziale, l’acclamato Dying Light originale riceve un nuovo aggiornamento che infonde nuova vita ad Harran. L’aggiornamento Dying Light: Retouched Update migliora la grafica e l’audio del gioco, garantendo un’esperienza più coinvolgente ed emozionante sia ai nuovi giocatori che a quelli che decideranno di tornare.

Le principali novità del Dying Light: Retouched Update includono:

  • Grafica & Performance potenziate: Godetevi una qualità delle texture aumentata e potenziata, un nuovo livello di qualità delle ombre “Ultra” a 8k, un rendering basato sulla fisica migliorato sulle superfici metalliche e sull’acqua e gamme LOD estese. Il Retouched Update mira a ottenere ancora di più dal Dying Light che già amate. Non si tratta di una revisione completa o di una rimasterizzazione, ma di un notevole miglioramento generale.
  • Esperienza Audio migliorata: Immergetevi ancora di più nel gioco con una colonna sonora rimasterizzata da Paweł Błaszczak, il compositore originale, che ha ricreato meticolosamente il tipico suono retro-tape registrando su un nastro vero. Aspettatevi nuovi brani e temi ambientali in tutto il gioco e un audio migliorato per un feedback di combattimento ancora più viscerale

Il Retouched Update di Dying Light è completamente gratuito per tutti i possessori di Dying Light su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S ed è disponibile da oggi 26 giugno 2025. Il livello delle modifiche può variare a seconda della piattaforma. In vista del lancio di Dying Light: The Beast, è il momento migliore per tornare a immergersi nell’originale Dying Light vivendo la storia delle origini dell’eroe di Harran e del virus zombie che ha gettato il mondo nel caos.

Preparatevi a una collaborazione all’ultimo sangue: Dying Light 2: Stay Human si allea con Balatro. Il Bundle Dying Light 2 x Balatro: Friend of Aiden introduce due nuove missioni secondarie e oggetti colorati e gratuiti, tra cui l’incantesimo Joker, sempre diverso, che si rifà all’essenza stessa del gioco d’azzardo e dell’imprevedibilità di Balatro. Ogni volta che la si equipaggia si sfida la fortuna per vedere l’effetto che sblocca, portando l’emozione tipica di Balatro a Villedor.

Per iniziare queste nuove missioni, basta cercare i misteriosi manifesti nel Bazar e nel Fish Eye. Superate gli enigmi diabolici che metteranno alla prova la vostra conoscenza di Villedor e sbloccherete il bundle Friend of Aiden, che comprende:

  • Jimbo’s Outfit: Non fate i pagliacci con questo costume, avete un lavoro da fare: uccidere qualche zombie!
  • Ceremonial Dagger: Non è uno scherzo da pagliacci. Afferrate il pugnale e dimostrate loro che non state bluffando! Aumentate il vostro moltiplicatore sconfiggendo diversi tipi di nemici, eseguendo finisher e distruggendo i Joker Charms.
  • Joker Charm: Quale Joker sceglierete? Chi lo sa! Create un charm e ne riceverete uno a caso con un effetto di gioco unico. Proprio come in Balatro, alcuni saranno più utili di altri.
  • Flying Blind Paraglider: Potreste perdere qualche fiche, ma ogni giocatore di poker deve avere un piano di fuga quando le probabilità non sono buone.

In partenza oggi, il Dying Light 2: Stay Human UGC Fest è una vibrante celebrazione di quattro settimane della creatività e della dedizione della community. Affrontate le nuovissime taglie che si addentrano nei migliori contenuti creati dalla community e scoprite l’incredibile immaginazione e il talento dei nostri giocatori, ottenendo fantastiche ricompense.

I migliori contenuti della UGC Fest includono:

  • Featured Community Maps: Ogni settimana, tre eccezionali mappe create dalla community saranno protagoniste, invitando i giocatori a esplorare e sperimentare la variegata creatività della talentuosa community di Dying Light.
  • New Visual Mods: Sperimentate una vasta gamma di nuove mod visive, tra cui alcuni straordinari dedicati alle armi realizzati nell’ambito di un recente concorso di mod, e nuovissime mappe create appositamente per questo evento!

Oltre ai nuovi contenuti e alle celebrazioni della community, l’aggiornamento estivo di Dying Light 2 introduce anche piccole correzioni e miglioramenti al gioco, risolvendo problemi in Co-Op, Tower Raid, stato generale del gioco e vari bug tecnici.

Condividilo