Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X

EA: Nuovo brevetto sul Matchmaking

Stando a quanto riportato da gamerant, pare che EA abbia depositato un nuovo brevetto legato ad un sistema di matchmaking migliorato, al fine di garantire un’esperienza multiplayer più stabile e veloce.

Il brevetto prende il nome di Engaged Optimized Matchmaking (EOMM) e in realtà è stato depositato lo scorso Settembre, tuttavia solo oggi veniamo a conoscenza della sua esistenza. Nel brevetto viene riportato un algoritmo decisamente complesso, il quale si occuperebbe di associare i giocatori in base a diversi parametri, garantendo dunque un gioco fluido e stabile.

Da tempo si cerca di rendere il matchmaking migliore possibile, tuttavia nonostante gli sforzi spesso ci si imbatte in lag, disconnessioni e problemi vari. Essendo un brevetto potrebbe essere sia in fase di test che solo un’idea registrata per un eventuale futuro.

Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy