Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

EasySMX V07W: Recensione e Unboxing

Sul mercato vi sono numerose cuffie gaming, headset gaming, headphone gaming e prodotti Audio di ogni sorta rivolti principalmente ai videogiocatori, alcuni professionali e costosi, altri meno ma economicamente accessibili. Quando si parla di articoli gaming, è inevitabile avere nella mente prodotti creati e distribuiti da grandi aziende, tuttavia esistono alcune minori ma che nel corso degli anni hanno saputo affermarsi sul mercato grazie ai loro articoli, di alta qualità e proposti ad un costo decisamente inferiore rispetto la concorrenza. Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione degli Headphone V07W, prodotti da EasySMX, azienda che se mi seguite da tempo, sapete che realizza come Gamesir ed altre, prodotti di un certo spessore ad un prezzo contenuto, anche se in questo caso si aggira sugli 80 euro circa, il che non lo rende poi così competitivo con i grandi dell’industria.

L’Headphone Gaming o Headset Gaming è wireless, il che significa che potete usarlo sia senza cavo che nella modalità opposta, collegando il cavetto in dotazione presente nella confezione, ricaricabile via USB e sincronizzabile al PC o Console attraverso l’apposita chiavetta USB, con la possibilità di collegare le cuffie mediante un adattatore. Parto subito parlandovi di comodità nelle indossarle, leggere, in grado di aderire alle perfezione alla testa del videogiocatore, con padiglioni generosi da 40 mm che avvolgono le orecchie come ogni cuffia over ear di tutto rispetto. 3 ore per ricaricarle e 8 ore di utiizzo continuo in modalità wireless, con la possibilità di collegare o scollegare il microfono all’occorrenza, regolando la sua posizione e dotato di una protezione per evitare il fruscio. L‘Headphone di EasySMX dispone di ben 7 LED che possono essere selezionati tramite l’apposito tasto presente su uno dei padiglioni, in prossimità dell’accensione o spegnimento, la cui azione avviene mediante una pressione prolungata. Sempre attraverso i padiglioni potrete gestire il volume delle cuffie e accedere agli ingressi per microfono o aux.

Una volta collegato il dongle USB al PC e accese le cuffie, queste entreranno automaticamente in modalità abbinamento, sincronizzandosi in pochi secondi, pronte per l’utilizzo. L’Headset è realizzato in modo da risultare comodo anche per lunghe sessioni, evitando il sudore grazie alla presenza di un materiale traspirante. Il microfono è dotato della cancellazione del rumore e può essere acceso o spento tramite l’apposito pulsante. L’estensione delle cuffie non è generosa come molte altre sul mercato, tuttavia la loro struttura è realizzata in modo come detto da aderire alla perfezione alla testa del giocatore. Vi dirò, a primo impatto sembra di trovarsi tra le mani un giocattolo, ma vi posso assicurare che la qualità c’è, seppure il costo a mio avviso sia un pelo eccessivo, considerando che allo stesso prezzo è possibile acquistare un prodotto di un certo spessore. Non fraintendetemi, EasySMX è pur sempre EasySMX, la qualità dei suoi prodotti economici è indiscutibile, tuttavia in questo caso ha cercato di entrare in competizione con i grandi, realizzando un prodotto di tutto rispetto ma ad un costo non proprio contenuto. Se siete interessati ad acquistarle potete trovarle su Amazon o sul sito ufficiale.

Condividilo