Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

eFootball PES 2021 Season Update: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Per la prima volta nella storia di PES, quest’anno Konami ha deciso di stravolgere il titolo calcistico, commercializzando un Season Update, il quale ha creato non poca confusione tra i giocatori.

Da un lato vi è chi crede che si tratti di un semplice aggiornamento di PES 2020, dall’altro chi ritiene che invece sia un nuovo titolo, ma come stanno le cose? Scopritelo con la Recensione di eFootball PES 2021 Season Update.

Prima di iniziare con la lettura, avete già dato un’occhiata alla Recensione di FIFA 21?

eFootball PES 2021 Season Update Recensione

A causa del COVID-19, Konami si è vista costretta a ricorrere al piano B come si suol dire, optando per il modello Season Update piuttosto che una nuova e rinnovata edizione di PES, che come ogni anno accompagna gli amanti del calcio su PC e Console.

eFootball PES 2021 Season Update appare dunque come un PES 2020 aggiornato, ma venduto come un nuovo titolo, ad un costo decisamente competitivo, posso quasi definirlo un PES 2020 2.0. Già dal primo avvio dovrete scaricare un aggiornamento, il quale introduce in gioco alcune maglie, roster e campionati dell’ultimo minuto.

Il gioco non punta all’introduzione di nuove modalità o meccaniche ma di aggiornamenti, in modo da consentire agli amanti di PES di usufruire delle ultime novità in termine calcistico, dunque non mancano all’appello la UEFA Euro 2020, il My Club, Diventa un Mito ed ovviamente la Master League.

eFootball PES 2021 Season Update presenta la medesima struttura tecnica di PES 2020 ma con dei nuovi contenuti, tra cui gli allenatori Lampard, Guardiola e Giggs. Non aspettatevi dunque delle innovazioni in termini di Gameplay, ma semplici rifiniture e miglioramenti che aggiungono quel tocco in più al già visto.

Il controllo del calciatori è stato rivisto, rendendoli più reattivi, conferendo a tiri e passaggi un tocco più naturale, influenzando di conseguenza l’andamento della partita, la quale appare più lenta ma realistica. L’intelligenza artificiale già di per se buona viene migliorata ulteriormente, aggiungendo un buon livello di sfida.

Movenze credibili, fisica realistica e miglioramenti che un intenditore e fan della saga noterà fin da subito. Purtroppo però quest’anno PES perde il Milan e l’inter, a causa della mancanza delle licenze, conquista invece la Roma e lo stadio Olimpico, che prende il posto di San Siro.

Sul fronte grafico il titolo convince appieno su PC, con una generosa quantità di opzioni da attivare, le quali offrono un comparto realistico senza scendere a compromessi con il frame rate, a patto di avere il giusto hardware si intende.

Il FOX Engine nella sua ultima versione si comporta egregiamente, uscendo di scena col botto, considerando che dalla prossima edizione ci sarà l’Unreal Engine 5. Konami si è presa un anno in più per lavorare ad una versione rinnovata del titolo calcistico, che esordirà alla fine del 2021.

Nell’attesa i giocatori di PES 2020 potranno usufruire di tutti i nuovi aggiornamenti con la Season Update di PES 2021, dai calciatori alle maglie e tutto il resto, spendendo una cifra che si aggira sulle 30 euro, contro i 60 che solitamente vengono richiesti per ogni nuova edizione del gioco.

eFootball PES 2021 Season Update Gameplay Trailer

7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy