Durante il Tokyo Game Show 2024, Sawaki Takeyasu, fondatore di crim e direttore del gioco, ha annunciato in anteprima che è in sviluppo una versione per PlayStation 5 di El Shaddai: Ascension of the Metatron HD Remaster. L’annuncio è avvenuto durante una live stream di Denfaminicogamer Creator Talk, dove Takeyasu ha sottolineato come, essendo in possesso dei diritti del gioco, abbia piena libertà decisionale su come gestirlo.
Denfaminicogamer ha osservato che, dato che Takeyasu detiene i diritti su El Shaddai, potrebbe gestire il titolo non solo con un approccio orientato alle vendite, ma anche con iniziative mirate a incrementarne la popolarità. Takeyasu ha confermato con una battuta: “Posso dire quello che voglio. Per esempio, è la prima volta che lo dico, ma posso tranquillamente affermare ora che stiamo sviluppando una versione per PlayStation 5.”
La versione rimasterizzata in HD di El Shaddai è attualmente disponibile su Nintendo Switch e PC via Steam, mentre il gioco originale è stato lanciato su PlayStation 3 e Xbox 360. Questa nuova versione per PS5 potrebbe segnare un ulteriore rilancio di un titolo che, con la sua estetica unica e la narrazione ispirata, continua ad avere un seguito fedele.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer