È disponibile ufficialmente il nuovo aggiornamento 1.01.2 di Elden Ring Nightreign, che mira a rendere l’esperienza di gioco ancora più stabile e piacevole, affrontando diversi problemi segnalati dalla community. FromSoftware ha dimostrato, ancora una volta, attenzione verso il feedback dei giocatori, introducendo numerose correzioni che risolvono criticità specifiche e ottimizzano il gameplay.
Bug relativi alle armi: potenza di attacco e attributi corretti
Uno degli interventi più importanti riguarda gli effetti passivi delle armi. Nello specifico, è stato risolto un grave problema che si verificava con l’effetto “Aggiungi (Magia/Fulmine/Sacro) all’arma” applicato agli archi. Tale effetto causava erroneamente un aumento superiore al previsto della potenza d’attacco fisico, compromettendo l’equilibrio generale dei combattimenti.
Altra correzione significativa riguarda alcuni attacchi indiretti delle abilità di determinate armi che infliggevano erroneamente l’attacco elementale e le alterazioni di stato delle armi stesse. Ora, finalmente, questi effetti vengono applicati correttamente, ripristinando la logica e la coerenza strategica dei combattimenti.
Drop delle armi corretto e mercante demoniaco disponibile
FromSoftware ha risolto anche un bug che impediva alle armi con l’effetto passivo “Riduzione della caduta di danno dei proiettili” di apparire nel loot dei nemici o all’interno degli scrigni. Dopo questo aggiornamento, i giocatori potranno finalmente accedere regolarmente a queste armi attraverso l’esplorazione e le battaglie.
Inoltre, il Mercante Demoniaco, protagonista della missione personale “Trova il Mercante Demoniaco a Limveld” nei Ricordi del Guardiano, apparirà ora correttamente quando soddisfatte tutte le condizioni previste, permettendo ai giocatori di completare senza problemi questo obiettivo.
Nemici ed eventi: Libra e Adel tornano alla normalità
La patch ha corretto anche anomalie nei comportamenti di alcuni nemici cruciali:
- Libra, Creatura della Notte, che precedentemente ripeteva continuamente alcune azioni, ora si comporterà normalmente, rendendo lo scontro più fluido e prevedibile.
- Adel, Barone della Notte, responsabile di crash e instabilità del gioco durante la sua boss fight, non dovrebbe più causare problemi tecnici, consentendo ai giocatori di godersi pienamente la sfida.
In aggiunta, un bug relativo all’attacco di presa del boss Facciadiverme è stato risolto: prima era impossibile salvare giocatori vicini alla morte dopo questo attacco, mentre ora il salvataggio dei compagni di gioco avverrà regolarmente.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer