Jyamma Games, lo studio indipendente italiano, ha recentemente annunciato un rinvio indefinito per la versione Xbox del tanto atteso action RPG “Enotria: The Last Song”, ispirato al folklore italiano. Il titolo, descritto come un “Soulslike“, avrebbe dovuto essere lanciato il 19 settembre 2024, ma la versione per Xbox è stata posticipata a data da destinarsi a causa di problemi tecnici. Le versioni digitali per PlayStation 5 e PC (disponibili su Steam e Epic Games Store) rimangono confermate per la stessa data, con una versione fisica per PS5 prevista qualche mese più tardi.
Jyamma Games ha rilasciato un comunicato per spiegare la situazione: “Siamo estremamente entusiasti di essere a poche settimane dal lancio digitale di Enotria: The Last Song su PC e PlayStation 5. Tuttavia, dobbiamo annunciare un ritardo indefinito per la versione Xbox“. Il team ha sottolineato quanto sia stata difficile questa decisione, evidenziando che la causa del ritardo non è legata alla compatibilità del gioco con l’hardware Xbox, ma a problemi nel processo di pubblicazione sulla piattaforma Microsoft.
Il CEO di Jyamma Games, Giacomo Greco, ha spiegato che la causa del ritardo è l’incapacità del team di aprire la pagina del gioco sul Microsoft Store, nonostante mesi di comunicazioni con il supporto tecnico di Xbox. “Abbiamo fatto avanti e indietro con vari membri del supporto Xbox per mesi, ma siamo ancora incapaci di aprire la pagina dello store per inviare il gioco per la pubblicazione,” ha dichiarato Greco. Inoltre, ha chiarito che non ci sono problemi di performance sulla Xbox Series S, confermando che il gioco funziona bene con alcune piccole modifiche grafiche.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer