Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Epic Games annuncia l’Unreal Engine 5: Trailer e tanti dettagli

Se vuoi rimanere informato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

Epic Games quest’oggi ha annunciato ufficialmente il nuovo e potente motore grafico di nuova generazione, l’Unreal Engine 5, mostrando le sue potenzialità attraverso una Tech Demo fatta girare su Playstation 5.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

Pur non trattandosi di un gioco vero e proprio, la Demo era in esecuzione sul DEVKIT della nuova console di Sony per mostrare cosa è possibile ottenere dal nuovo motore grafico.

Unreal Engine 5: La nextgen si mostra in azione

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha dichiarato:

Il nostro obiettivo non è solo quello di offrire maggiori funzionalità agli sviluppatori, ma poter realizzare titoli di alta qualità rendendo il lavoro più semplice e allo stesso tempo produttivo agli sviluppatori.

Come anticipato è stata realizzata una demo mostrata in azione sul kit di sviluppo di PS5 in puro stile Tomb Raider. Il nuovo motore grafico nasce con l’obiettivo di permettere agli sviluppatori di creare titoli che possono essere giocati su molteplici piattaforme senza grossi problemi.

Tim prosegue:

Puoi creare un gioco per console di fascia alta e farlo sembrare fantastico o farlo funzionare su smartphone, attirando più pubblico, attraverso la distribuzione su molteplici piattaforme.

L’Unreal Engine 5 utilizza le tecnologie Nanite e Lumen, la prima è uno strumento che virtualizza la geometria, generando automaticamente maggiori dettagli, permettendo agli sviluppatori di importare direttamente nell’Unreal Engine, asset di qualità cinematografica composti da centinaia di milioni o miliardi di poligoni.

E’ possibile importare qualsiasi cosa. Nanite gestisce lo streaming e il ridimensionamento dei dati in tempo reale senza perdere qualità, ciò equivale alla possibilità di creare ambienti estremamente dettagliati, con meno tempo e risorse.

Lumen è invece una soluzione di illuminazione globale, la quale funziona in tempo reale e in modo dinamico, rendendo immediato il cambio di scena. Il sistema renderizza ciò che la luce impatta su una scala che va da chilometri a millimetri. Gli artisti possono creare scene più dinamiche cambiando l’angolazione del sole ad esempio in base al giorno.

La suddetta tecnologia elimina alcuni passaggi come la necessità di attendere il completamento della scansione della mappa di luminosità o la creazione di mappe UV, garantendo un enorme risparmio di tempo e vedendo i risultati in tempo reale.

Unreal Engine 5 sarà disponibile in Anteprima dall’inizio del 2021, mentre il debutto avverrà entro la fine del prossimo anno.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy