Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X

Far Cry 6: Come è stato creato il mondo di gioco

Dopo i dettagli sull’esplorazione in Far Cry 6, il narrative director Navid Khevari svela come è stato realizzato il mondo di gioco.

Nuovi dettagli sull’ambientazione di Far Cry 6

I fan volevano tornare ad una ambientazione tropicale, personalmente avevamo lo sguardo rivolto verso il tema della rivoluzione. Quando pensi alla rivoluzione pensi alla guerriglia urbana, di conseguenza a Cuba.

Abbiamo visitato Cuba per un mese intero, parlando con alcuni rivoluzionari in carne e ossa, innamorandoci dell’isola, rimasta ferma nel tempo. Quando pensavamo a come costruire Yara, eravamo affascinati dall’idea del blocco temporale, con macchine vintage e caratteristiche che la rendono una cartolina vivente.

Abbiamo aggiunto uno strato di modernità tipica di Far Cry. Le armi sono modificate in modo artigianale, una delle cose interessanti che abbiamo portato nella nostra Cuba riguarda il fatto di doversi arrangiare con i mezzi a disposizione.

I giocatori potranno modificare anche i mezzi di trasporto, come ad esempio attaccando un motore da motosega alle biciclette, lo stesso vale ovviamente per le armi.

Far Cry 6 sarà disponibile dal 18 Febbraio 2021 su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy