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FBC Firebreak si aggiorna con tante correzioni

L’ultimo aggiornamento di FBC: Firebreak porta con sé una profonda revisione dei sistemi principali di gioco. Dall’economia interna alla struttura dei Lavori, passando per il bilanciamento, l’audio e l’interfaccia, tutto è stato migliorato per rendere la progressione più veloce, fluida e appagante. I cambiamenti puntano a offrire un’esperienza più chiara, accessibile e soddisfacente, soprattutto per i nuovi giocatori.

Modifiche all’economia

  • Le valute di potenziamento (Beni Smarriti e Campioni di Ricerca) ora sono evidenziate visivamente nei Lavori, per renderle più facili da individuare
  • I costi per gli sbloccabili sono stati ribilanciati in base ai reali guadagni dei giocatori
  • Ora i giocatori guadagnano e spendono Beni Smarriti a un ritmo più sano, facilitando lo sblocco di equipaggiamento

Progressione dei Lavori e Livelli di Autorizzazione

  • I nuovi giocatori iniziano ora dal Livello di Autorizzazione 3 (CL3) per il primo Lavoro, Hot Fix
  • È comunque possibile scegliere di giocare a CL1 o CL2, ma non è più obbligatorio
  • Per sbloccare il prossimo Lavoro, è necessario completare un incarico a tre zone a CL3
  • Completare un Lavoro a CL3 sblocca anche il modificatore Corruzione per quel Lavoro
  • Questi cambiamenti offrono accesso più rapido ai Lavori completi e migliorano matchmaking e onboarding

Requisizioni

  • Le Requisizioni Operative sono ora divise in due categorie:
    • Essenziali: Armi, equipaggiamento, Dispositivi Improvvisati, Potenziamenti Alterati
    • Espressioni: Oggetti cosmetici, come spray e set armatura
  • Non è più necessario sbloccare elementi irrilevanti (es. guanti) per accedere a oggetti fondamentali come armi o potenziamenti
  • In generale, la progressione dell’equipaggiamento è molto più rapida e mirata

Bilanciamento

  • Ridotto il tempo necessario per costruire il BOOMbox e il Cannone Girevole
  • Aumentata la salute e la soglia di stordimento dei Soldati Sibilanti
  • La Chiave Inglese del Kit Riparazioni ora infligge danno a ogni livello
  • Aumentata la salute dei Nemici Potenti (quelli con nome)
  • Il Cucitrice Corrotta è ora meno elusivo e più facile da seguire

Audio

  • Corretto il mancato funzionamento degli effetti sonori in terza persona per i nemici Shock
  • Risolti problemi di transizione musicale tra Menu Principale e gameplay
  • Gli effetti sonori per la ricarica dello scudo ora sono correttamente udibili, con nuova gestione per casi fuori portata
  • Corretto un bug che impediva la riproduzione degli effetti sonori di condizioni dannose da parte di altri giocatori
  • Aggiunto suono alla chiusura della selezione armi o granate nel menu Caricamento, e suoni di transizione per la selezione rapida nella lobby

Interfaccia Utente

  • Corretta l’indicazione del livello XP del Kit Crisi nella schermata dei risultati
  • Risolto il problema della sovrapposizione della reputazione del giocatore con la barra XP post-partita
  • Sistemato un crash che avveniva ispezionando armi nel menu Caricamento
  • Corretto un messaggio di errore fuorviante quando l’host lasciava o scioglieva una squadra (ora l’avviso è corretto)
  • Ora è possibile segnalare le zipline con il ping
  • Modifica temporanea: rimossa la lista dei bonus attivi dall’HUD in alto a destra per problemi di performance (verrà reintegrata appena possibile)

Gameplay e Prestazioni

  • Risolto un bug del Umidificatore per cui il livello dell’acqua cambiava solo per il giocatore che lo aveva piazzato
  • Migliorato il feedback aptico DualSense in varie sezioni dei menu
  • Il Jump Kit Impactor Tool ora può essere caricato anche durante la corsa

Grafica e Rendering

  • Ottimizzazioni alle prestazioni
  • Entrare o uscire dall’area di uno Scudo di Risonanza alleato non causa più flash blu sullo schermo
  • Aggiunta un’evidenziazione luminosa a Beni Smarriti e Campioni di Ricerca per renderli più visibili
  • Migliorati gli effetti visivi del sangue
  • Implementato un effetto di sfocatura a distanza per le distorsioni interne alle ventole
  • Freezer Duty – Aggiunta una rampa a un edificio della Zona 2 per consentire ai Sibilanti di raggiungerlo
  • Ground Control – Sistemato un muro nella Zona 2 che permetteva di vedere attraverso
  • Aggiornati vari oggetti e elementi ambientali
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