L’ultimo aggiornamento di FBC: Firebreak porta con sé una profonda revisione dei sistemi principali di gioco. Dall’economia interna alla struttura dei Lavori, passando per il bilanciamento, l’audio e l’interfaccia, tutto è stato migliorato per rendere la progressione più veloce, fluida e appagante. I cambiamenti puntano a offrire un’esperienza più chiara, accessibile e soddisfacente, soprattutto per i nuovi giocatori.
Modifiche all’economia
- Le valute di potenziamento (Beni Smarriti e Campioni di Ricerca) ora sono evidenziate visivamente nei Lavori, per renderle più facili da individuare
- I costi per gli sbloccabili sono stati ribilanciati in base ai reali guadagni dei giocatori
- Ora i giocatori guadagnano e spendono Beni Smarriti a un ritmo più sano, facilitando lo sblocco di equipaggiamento
Progressione dei Lavori e Livelli di Autorizzazione
- I nuovi giocatori iniziano ora dal Livello di Autorizzazione 3 (CL3) per il primo Lavoro, Hot Fix
- È comunque possibile scegliere di giocare a CL1 o CL2, ma non è più obbligatorio
- Per sbloccare il prossimo Lavoro, è necessario completare un incarico a tre zone a CL3
- Completare un Lavoro a CL3 sblocca anche il modificatore Corruzione per quel Lavoro
- Questi cambiamenti offrono accesso più rapido ai Lavori completi e migliorano matchmaking e onboarding
Requisizioni
- Le Requisizioni Operative sono ora divise in due categorie:
- Essenziali: Armi, equipaggiamento, Dispositivi Improvvisati, Potenziamenti Alterati
- Espressioni: Oggetti cosmetici, come spray e set armatura
- Non è più necessario sbloccare elementi irrilevanti (es. guanti) per accedere a oggetti fondamentali come armi o potenziamenti
- In generale, la progressione dell’equipaggiamento è molto più rapida e mirata
Bilanciamento
- Ridotto il tempo necessario per costruire il BOOMbox e il Cannone Girevole
- Aumentata la salute e la soglia di stordimento dei Soldati Sibilanti
- La Chiave Inglese del Kit Riparazioni ora infligge danno a ogni livello
- Aumentata la salute dei Nemici Potenti (quelli con nome)
- Il Cucitrice Corrotta è ora meno elusivo e più facile da seguire
Audio
- Corretto il mancato funzionamento degli effetti sonori in terza persona per i nemici Shock
- Risolti problemi di transizione musicale tra Menu Principale e gameplay
- Gli effetti sonori per la ricarica dello scudo ora sono correttamente udibili, con nuova gestione per casi fuori portata
- Corretto un bug che impediva la riproduzione degli effetti sonori di condizioni dannose da parte di altri giocatori
- Aggiunto suono alla chiusura della selezione armi o granate nel menu Caricamento, e suoni di transizione per la selezione rapida nella lobby
Interfaccia Utente
- Corretta l’indicazione del livello XP del Kit Crisi nella schermata dei risultati
- Risolto il problema della sovrapposizione della reputazione del giocatore con la barra XP post-partita
- Sistemato un crash che avveniva ispezionando armi nel menu Caricamento
- Corretto un messaggio di errore fuorviante quando l’host lasciava o scioglieva una squadra (ora l’avviso è corretto)
- Ora è possibile segnalare le zipline con il ping
- Modifica temporanea: rimossa la lista dei bonus attivi dall’HUD in alto a destra per problemi di performance (verrà reintegrata appena possibile)
Gameplay e Prestazioni
- Risolto un bug del Umidificatore per cui il livello dell’acqua cambiava solo per il giocatore che lo aveva piazzato
- Migliorato il feedback aptico DualSense in varie sezioni dei menu
- Il Jump Kit Impactor Tool ora può essere caricato anche durante la corsa
Grafica e Rendering
- Ottimizzazioni alle prestazioni
- Entrare o uscire dall’area di uno Scudo di Risonanza alleato non causa più flash blu sullo schermo
- Aggiunta un’evidenziazione luminosa a Beni Smarriti e Campioni di Ricerca per renderli più visibili
- Migliorati gli effetti visivi del sangue
- Implementato un effetto di sfocatura a distanza per le distorsioni interne alle ventole
- Freezer Duty – Aggiunta una rampa a un edificio della Zona 2 per consentire ai Sibilanti di raggiungerlo
- Ground Control – Sistemato un muro nella Zona 2 che permetteva di vedere attraverso
- Aggiornati vari oggetti e elementi ambientali

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer