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FIFA 23 si aggiorna con tanti FIX

Come riportato su trello, è disponibile un nuovo aggiornamento per FIFA 23, il quale apporta una lunga serie di fix che potete consultare a seguire.

FIFA Ultimate Team

  • Aggiunto un contatore vittorie-sconfitte nell’hub FUT Champions che tiene traccia delle prestazioni per le attuali competizioni play-off e finali.
  • Aggiornati alcuni elementi dell’interfaccia utente nel negozio FUT e aggiunte etichette per i pacchetti di punti FIFA più popolari e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Risolti i seguenti problemi:

  • Le impostazioni del controller e della fotocamera potrebbero essere ripristinate erroneamente ai valori predefiniti dopo essere rimasti nei menu per un periodo di tempo prolungato.
  • Alcune sfide FUT Moments non venivano tracciate correttamente.
  • Le animazioni di uscita non sempre venivano riprodotte come previsto all’apertura dei pacchetti.
  • Lo Squad Builder a volte potrebbe posizionare gli oggetti giocatore in posizioni non previste.
  • Gli oggetti Concept Player fuori posizione non mostravano informazioni sull’intesa.
  • Risolti problemi di stabilità che potevano verificarsi nei Momenti FUT e negli Obiettivi.
  • Le squadre cooperative pubbliche non mostravano sempre informazioni corrette sulla chimica, questo era solo un problema visivo.

Gioco

  • Ridotta precisione dei colpi dall’esterno del piede fino al 30%.
  • Anche i giocatori con il tratto Outside The Foot Shot sono influenzati da questo cambiamento, ma solo fino al 10%.
  • Logica di selezione del bersaglio migliorata per i passaggi filtranti semi assistiti.
  • I passaggi filtranti semiassistiti ora hanno meno probabilità di essere sottodimensionati e meno probabilità di andare ai piedi del difensore.
  • Maggiore consistenza della mossa abilità Ball Roll nelle prime situazioni.
  • Diminuita la sensibilità di input quando si richiede un bussare.

Risolti i seguenti problemi:

  • I giocatori possono saltare le animazioni di Power Shot richiedendo rapidamente un Power Shot durante altre animazioni di tiro.
  • Quando si utilizza il movimento del portiere, i portieri potrebbero essere stati riposizionati troppo rapidamente durante i calci d’angolo.
  • In alcuni casi, i giocatori potrebbero rallentare in modo errato quando tentano di dribblare con la palla.
  • Quando si giocava come portiere, il posizionamento automatico non riportava il portiere nella posizione appropriata, se richiesto dopo aver chiesto di raccogliere la palla o precipitandosi manualmente in avanti.
  • I giocatori potrebbero girarsi con una velocità indesiderata quando usano la mossa abilità Noce moscata direzionale.
  • Dopo aver effettuato un contrasto, a volte la palla potrebbe essere respinta più lontano del previsto.
  • Quando si tenta di proteggersi ad alta velocità, un giocatore potrebbe correre sopra la palla quando tenta di dribblare con essa.
  • Durante i calci di rigore, a volte un portiere potrebbe avviare una potenziale animazione di parata verso una direzione per poi passare spontaneamente a un’altra direzione.
  • In alcune situazioni, i portieri sotto pressione hanno tentato senza successo di prendere la palla all’interno dell’area invece di colpirla quando sarebbe stato più appropriato.
  • Alcune animazioni di spinta non venivano riprodotte correttamente.
  • Miglioramento del processo decisionale dell’assistente arbitro durante la determinazione di potenziali situazioni di fuorigioco a seguito di una sfida fisica.
  • Alcune animazioni del portiere non venivano riprodotte correttamente quando si tentava di tuffarsi ai piedi di un portatore di palla.
  • In alcune situazioni, quando giocava come portiere, il portiere non tentava di effettuare una parata quando avrebbe dovuto.
  • Aggiunte alcune azioni contestuali errate quando si utilizza il preset delle impostazioni del controller a un pulsante.
  • In alcune rare situazioni, un giocatore potrebbe erroneamente non riuscire a controllare la palla quando riceve un passaggio.
  • In alcuni casi, le gambe di un giocatore non si animavano correttamente durante il salto.
  • Questo era solo un problema visivo.
  • Quando si girava con la palla, le gambe del portatore di palla non sempre si animavano correttamente.
  • Questo era solo un problema visivo.
  • Logica dell’arbitro migliorata quando si determinano le chiamate con cartellino rosso in situazioni di contropiede.
  • In uno scenario raro, un tiro richiesto potrebbe invece risultare in un contrasto.
  • Quando si richiede un Power Shot in alcune situazioni in cui la palla potrebbe essere tirata al volo, il Power Shot non viene eseguito.
  • Nelle situazioni in cui il portatore di palla correva con la palla davanti a sé, quando richiedeva un contrasto, il difensore poteva provare a prendere il controllo della palla con un dribbling invece che con un placcaggio.
  • Logica dell’arbitro migliorata quando si determinano le chiamate fallose dopo sfide rischiose.
  • Alcune animazioni in scivolata non venivano visualizzate correttamente.
  • Questo era solo un problema visivo.
  • Migliorata la logica dell’arbitro durante la determinazione del vantaggio rispetto alle chiamate dei calci di rigore.
  • In rari casi, la partita non continuava dopo che la palla era uscita dal gioco.
  • La mossa abilità Trascina per trascinare non si animava sempre correttamente.
  • Questo era solo un problema visivo.
  • Logica dell’arbitro migliorata nel determinare le decisioni di fuorigioco se un giocatore in fuorigioco entrava in contatto con la palla mentre entrava in porta.
  • Aumentata l’efficacia dei passaggi filtranti effettuati dai giocatori controllati dalla CPU.
  • Quando un giocatore correva all’indietro, a volte poteva animarsi in modo errato.
  • Questo era solo un problema visivo e non influiva sulla velocità o sul posizionamento del giocatore.
  • Il portiere a volte potrebbe erroneamente non riuscire a prendere la palla quando appropriato.
  • Un calcio di rigore non veniva sempre concesso nei momenti salienti giocabili, quando il portatore di palla subiva fallo all’interno dell’area di rigore.

Coppa del Mondo FIFA

  • Il girone della fase a eliminazione diretta dei quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2022™ è stato generato in modo errato.
  • Questo problema è stato elencato nell’EASF Tracker.
  • In alcuni casi, i giocatori non potevano giocare online.
  • Un kit errato potrebbe essere visualizzato quando si sceglie un kit per il Brasile.

Modalità carriera

  • Il potenziale dei giovani a volte potrebbe diminuire indipendentemente dalle loro prestazioni.
  • I difensori centrali non apparivano nel rapporto dello scout giovanile.
  • A volte, due modelli dello stesso giocatore potrebbero accogliere nuovi acquisti nel club.
  • La nitidezza del giocatore non veniva visualizzata correttamente in Gestione squadra durante le partite, questo era solo un problema visivo.
  • Lo Squad Hub non mostrava sempre correttamente la disponibilità di un giocatore dopo un cartellino rosso.
  • A seguito di alcuni bonifici, la soffiata finanziaria avrebbe potuto indicare erroneamente che si sarebbe potuta risparmiare una somma pari a zero.
  • Nella carriera del giocatore, l’hub di crescita del giocatore non mostrava sempre gli aumenti degli attributi dalle attività, questo era solo un problema visivo.
  • Gli obiettivi non venivano visualizzati in Carriera giocatore quando erano abilitati due dispositivi di input.
  • Per alcuni bonifici, il voto in lettera visualizzato sullo schermo era involontariamente negativo.
  • Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi in Allenamento.

Pro Club x VOLTA CALCIO

  • Aggiunta una scorciatoia Take Me There sia in Pro Club che in VOLTA FOOTBALL per consentire un rapido scambio tra i due.
  • In rari casi, l’albero delle abilità di Pro Club non mostrava gli incrementi di attributi corretti, si trattava solo di un problema visivo.
  • Quando visualizzi un Virtual Pro di livello massimo dalle classifiche dei Pro Club, il suo livello potrebbe essere erroneamente indicato come 101.
  • Ridotta velocità della palla dopo un Power Shot in VOLTA FOOTBALL.
  • Alcune istruzioni VOLTA ARCADE non venivano visualizzate correttamente.
  • [Solo PC] Le classifiche di Pro Club non si aggiornavano sempre correttamente durante lo scorrimento veloce.
  • Le schermate post partita non mostravano sempre il numero corretto di gol segnati dall’Avatar del giocatore.
  • Le descrizioni delle abilità distintive non elencavano i vantaggi dell’abilità Take Flight.
  • A volte, i giocatori dovevano avanzare due volte dalle schermate post partita nei Pro Club.
  • Il kit dell’avatar non si è aggiornato dopo che il loro nome è stato modificato in VOLTA FOOTBALL.
  • A volte, la valutazione della partita del tuo avatar mostrava erroneamente un numero diverso tra la valutazione della partita nel gioco e le schermate post partita.
  • I giocatori a volte potevano apparire bloccati sul posto dopo una partita di Battaglie VOLTA.
  • Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi in VOLTA ARCADE.

Generale, audio e video

  • Aggiornati alcuni kit, celebrazioni, palloni, scarpe, sequenze pre-partita, righe di commento, accessori per la testa, elementi dell’interfaccia utente, stadi, pacchetti di trasmissione, scene di negoziazione e richiami dei pulsanti.
  • [Solo PC] Risolti casi di errori EA anticheat 5 e 740.
  • Questo problema è stato riscontrato più comunemente durante l’installazione di FIFA 23 con un account Windows amministratore e quindi il tentativo di avviare il gioco con un account non amministratore.
  • [Solo PC] Risolti i casi in cui FIFA 23 si chiudeva rapidamente dopo il lancio.
  • Questo problema si verificava più comunemente se i file di gioco venivano riparati o se la chiave di licenza Denuvo era scaduta.
  • [Solo PC] I controller collegati tramite Bluetooth potrebbero scorrere involontariamente i menu senza alcun input da parte del lettore.
  • In alcuni scenari, le divise da trasferta non venivano visualizzate correttamente in Calcio d’inizio squadra e Selezione divisa.
  • [Solo PC] FIFA Trainer non funzionava correttamente quando si utilizzavano le preimpostazioni delle impostazioni del controller tastiera o tastiera + mouse.
  • [Solo PS5] Ridotto il volume predefinito sui controller wireless DualSense
  • Rimosse alcune immagini segnaposto trovate nei tornei.
  • Il contatore dei punti non veniva sempre visualizzato quando si controllava la zona in King of the Hill.
  • Istanze aggiornate di errori di battitura e testo segnaposto.
  • EA Social non era accessibile dalla schermata di anteprima dei play-off di FUT Champions.
  • In alcuni casi, le modifiche al livello di difficoltà non sono state salvate per le partite di calcio d’inizio di VOLTA FOOTBALL.
  • Risolti alcuni casi di conflitto di pulsanti nei menu.
  • Risolti casi di vari problemi di stabilità.
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