Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Final Fantasy 16 su Switch 2? Yoshida risponde

Durante una recente diretta streaming, il produttore Naoki Yoshida (conosciuto anche come Yoshi-P) e il direttore creativo Kazutoyo Maehiro hanno lasciato intendere che il prossimo traguardo per Final Fantasy XVI potrebbe essere proprio Nintendo. “È l’unica piattaforma rimasta da conquistare”, hanno detto, innescando immediatamente una valanga di speculazioni tra i fan.

Anche se non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, le parole del team creativo hanno alimentato le speranze di un possibile porting di Final Fantasy XVI su Switch 2, la nuova console Nintendo attesa per il 2025. Una mossa che avrebbe perfettamente senso dopo le recenti uscite su PlayStation 5, PC e, da questo mese, anche su Xbox Series X|S, dove però le vendite iniziali non sono state particolarmente brillanti.

Prima Final Fantasy VII Remake, poi Tactics: Square Enix prepara il terreno

In attesa di eventuali novità su Final Fantasy XVI, Square Enix è attualmente concentrata su altri due titoli in arrivo su Switch 2:

  • Final Fantasy VII Remake Intergrade, previsto per l’inverno;
  • Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, in uscita a settembre.

Entrambe le release rappresentano un chiaro segnale di apertura verso la piattaforma Nintendo, consolidando il rapporto tra il franchise e il pubblico dell’azienda di Kyoto.

Anche Final Fantasy XIV nel mirino?

Non è la prima volta che Yoshi-P parla dell’interesse per una collaborazione con Nintendo. In passato, il produttore ha già espresso la volontà di portare Final Fantasy XIV Online su una console Nintendo, magari proprio su Switch 2, che con la sua architettura moderna potrebbe finalmente offrire il supporto tecnico necessario per un MMORPG di quella portata.

Condividilo
Switch 2? Yoshida risponde">