Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: News

Firefox: Scoperta una vulnerabilità molto pericolosa

Alcuni ricercatori di sicurezza hanno comunicato di aver scoperto una falla molto pericolosa presente all’interno del browser Firefox, la quale potrebbe consentire ai malintenzionati di accedere ai file memorizzati in locale su Android.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Il lestofante di turno attraverso un file HTML o SVG creato appositamente per sfruttare tale falla, può accedere ai file presenti nella memoria interna dello smartphone. Il file può essere inviato tramite WhatsApp, condiviso sui principali Social Network, camuffato da pagina web, insomma all’apertura di tale file la vittima potrebbe mettere i propri file in bella mostra ai malintenzionati.

Mozilla a quanto pare era a conoscenza del problema ma non ha mai deciso di fixarlo, forse attendendo il momento giusto per farlo, ossia la scoperta della suddetta vulnerabilità. Il consiglio che posso darvi è quello di utilizzare Google Chrome se non volete mettere a rischio i vostri file, o per lo meno in attesa di un aggiornamento per Firefox.

Condividilo