Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Fortnite Capitolo 2: E’ arrivata la Stagione 3 con un oceano di novità!

Oggi è un grande giorno per Fortnite Capitolo 2, è arrivata la tanto attesa Stagione 3 del celebre Battle Royale di Epic Games.

I rumors che circolavano sulla rete da tempo trovano conferma, la nuova Stagione a tema Acquatico introduce un oceano di novità, tra skin, Sfide, località e molto altro ancora.

In questo articolo (in continuo aggiornamento) voglio condividere con voi tutte le novità introdotte da Epic Games con la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2.

Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2: Tutte le novità!

Parto subito con la mappa di gioco, la quale muterà nel corso del tempo rivelando nuove località acquatiche. La mappa come potete vedere dalle foto condivise nella galleria a fine articolo, ha subito dei drastici mutamenti a seguito dell’evento di fine Stagione riportato a seguire:

La mappa ora presenta buona parte delle località separate dall’acqua, come fossero delle isole. Chiaramente Epic Games non si è limitata solo a separare le varie zone con l’acqua ma a crearne di nuove, tutte da esplorare e che accoglieranno nel tempo le varie Sfide Giornalieri e Settimanali.

La mappa come da foto verrà modificata nel corso della Stagione 3, ma è possibile comunque avere un anticipo di cosa attende tutti i giocatori di Fortnite Capitolo 2. Passiamo ora ai contenuti della nuova Stagione, riservati a coloro che acquisteranno il Pass Battaglia.

Il Pass introduce tante novità tra cui la Skin di Aquaman con i relativi stili, la cosiddetta “fidanzata di Mida” che era possibile vedere in foto nella scorsa Stagione ed altre Skin fuori di testa. Per la prima volta il Pass prevede ben 2 Skin a coloro che raggiungeranno il Livello 100.

Come sempre il costo del Pass Battaglia è di 950 V-Buks, se non avete speso quelli della Stagione precedente, potrete utilizzarli per ottenere il nuovo Pass, chiaramente come sempre nel corso della Stagione riceverete dei V-Bucks con il raggiungimento di specifici livelli.

Le Skin cosi come tutti gli altri oggetti cosmetici verranno sbloccati gradualmente, per ciascun livello è presente una differente ricompensa a patto che acquistiate ovviamente il Pass Battaglia.

Come per la scorsa Stagione che ha visto come protagonista Deadpool, nella Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 troverete Aquaman, che potrà essere sbloccato assieme ai suoi oggetti nel corso della Stagione. La personalizzazione che avete potuto attuare con Maya nella Stagione 2 torna ma questa volta è il turno dell’Ombrellino. Oltre quello sbloccabile per aver vinto una partita, potrete sbloccare i vari componenti e personalizzarvi l’Ombrello portando a termine le Sfide dedicate.

Come ogni nuova Stagione non mancano all’appello le nuove Sfide, di cui le prime già disponibili e sono le seguenti:

Settimana 1

  • Danneggia gli squali bottino a Sabbie Sudate
  • Infliggi danni entro 10 secondi all’atterraggio dal Mulinello all’Idro 16
  • Entra nel magazzino di Gattogrill
  • Trova gnomi ad Alture Accoglienti
  • Cerca forzieri e scatole di munizioni a Pozzo Traballante
  • Atterra alle Brughiere Brumose e finisci nella top 25
  • Eliminazioni a Foschi Fumaioli

Settimana 2

  • Usa diverse zipline all’Autorità
  • Cerca forzieri e scatole di munizioni a Siepi d’Agrifoglio
  • Trova i gonfiabili di Deadpool allo Yacht
  • Fai gol sul campo da calcio a Parco Pacifico
  • Eliminazioni a Lago Languido
  • Colpisci degli scagnozzi alla testa alla Fortiglia
  • Raduna o consuma oggetti da raccogliere al Frutteto

Quelle per lo sblocco dei vari componenti per personalizzare l’ombrello invece richiederanno il Raggiungimento di specifici livelli, di sopravvivere in partite ed altre non ancora svelate.

Portando a termine le Sfide riceverete punti esperienza per livellare nel Pass Battaglia. Come sempre troverete le Guide per il completamento delle Sfide sia sul blog che nel canale Youtube di TechGaming. La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 ha portato numerose novità in termini di contenuti, siete pronti a cosa vi attende? Concludo con la galleria fotografica:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy