Nel Capitolo 4 di Fortnite tra le novità Epic Games ha aggiunto la possibilità di farsi curare degli NPC, e nel caso si giochi a Coppie, Terzetti o Squadre, anche la possibilità di farsi rialzare dopo essere stati abbattuti da un giocatore avversario, ma in che modo? Presto detto.
Quante volte vi è capitato di trovarvi distanti dai vostri compagni di squadra e di non poter essere rialzati, trasformandovi inevitabilmente in una scheda da raccogliere per il riavvio? Con il Capitolo 4 il problema non si pone, in mappa come accadeva in passato, vi sono NPC che potete ingaggiare, i quali vi seguiranno per difendervi, o per lo meno ci proveranno.
La novità risiede nella possibilità di impartire degli ordini all’NPC che avete pagato in lingotti, premendo la croce direzionale indicata nell’angolo in alto a sinistra, al di sotto del vostro nome, richiamerete una ruota con vari comandi, tra cui per l’appunto quello di farvi rialzare.
Quindi la prima cosa da fare è trovare un NPC che si lascia ingaggiare, dopo di che giocare normalmente e se venite abbattuti, ma non eliminati, potete dirgli di rialzarvi, come fosse un compagno di squadra, comodo non trovate?

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva…