Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Switch, Trucchi e Guide Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

Fortnite Stagione 4: Come completare tutte le Sfide

La Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 è arrivata. Come ogni Stagione voglio condividere con voi le Guide su come completarle, ma questa volta tutte in un solo articolo.

A seguire dunque vi riporterò le Guide per completare le Sfide settimanali oltre i video per trovare le monete XP, completare le Schede Punti e come Sbloccare i vari Stili per le Skin del Pass Battaglia e oggetti estetici vari.

🛒Supporta Tech Gaming con il CODICE CREATORE: X0XSHINOBIX0X

Guida alle Sfide della Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2

Raccogli anelli fluttuanti a Brughiere Brumose

La Sfida da fare, che per fortuna questa volta non è buggata, è quella di raccogliere 4 anelli fluttuanti a Brughiere Brumose, potete trovarli sui tetti degli edifici. La Sfida è completabile in qualsiasi modalità.

Elimina i robot di Stark nei punti di atterraggio della pattuglia Quinjet

La Sfida richiede di eliminare i robot di Stark nei vari punti di atterraggio, vi basterà ucciderne quanti richiesti e il gioco è fatto. Potete facilmente individuarli grazie a delle colonne di fumo viola. La Sfida non è completabile in Rissa a Squadre.

Fai il pieno di un veicolo a Lago Languido

La Sfida è molto semplice e veloce, non potete farla in Rissa a Squadre, vi basterà scendere a Lago Languido, avvicinarvi al distributore di benzina e sparare con la pompa ad un veicolo.

Elimina Doctor Doom nel dominio di Doom

La Sfida vi richiede di eliminare il Doctor Doom al dominio Doom, dove una volta vi era Parco Pacifico, potete farlo sia da Soli che in Compagnia, ma non è possibile completarla in Rissa a Squadre.

Il dottore è nella sua dimora, quindi entrate e fatelo fuori, attenti però ai Bot, telecamere ed altri giocatori pronti ad eliminarvi, inoltre lo stesso dottore è tutt’altro che pacifico.

Indaga sui segni d’artigli misteriosi

La Sfida vi richiede di trovare dei segni di Wolverine, a dire il vero è la prima Sfida di Wolverine, la quale vi ricompensa con un premio se la completate.

Gli artigli sono situati tutti alla Foresta Frignante. Vi lascio al video per trovarli.

Infliggi danni agli avversari con fucili a energia Stark Industries

La Sfida vi richiede di usare il fucile a energia Stark Industries per recare 1000 di danno a qualsiasi cosa vi capiti a tiro. I fucili possono essere recuperati dai robot di Stark che trovate nei vari avamposti.

Tutto quello che dovete fare dunque è atterrare dove ci sono le colonne di fumo viola, uccidere un qualsiasi robot e raccogliere la sua arma, quindi utilizzarla per fare danni a qualsiais cosa di muovi sulla mappa.

Dimostra il tuo valore raccogliendo Mjolnir come Thor

Per completare la Sfida vi basterà scegliere Thor come Skin, atterrare nei presso di Borgo Bislacco, dove vedete un cratere già dalla mappa, e interagire con il martello di Thor, semplice no? Sbloccherete così il martello da usare come Strumento Raccolta.

Visita contrassegni di Bifrost come Thor

Sfida molto semplice da completare, vi basterà nei panni di Thor scendere dove indicato nel video e il gioco è fatto.

Usa un’emote come Thor nelle rovine in cima a un monte

L’ultima Sfida di Thor è molto semplice e veloce, non dovete far altro che usare una qualsiasi Emote sul monte dove sono le rovine, presente nella parte più a Sud dell’isola, come mostrato nel video.

Visita l’ufficio di Jennifer Walter come Jennifer Walters

La Sfida in questione è molto semplice e veloce, non dovrete far altro che una volta ottenuto Jennifer e giungi al Livello 29 del Pass Battaglia, di usare il suddetto personaggio in una partita ed entrare nel suo ufficio, situato a Corso Commercio.

Elimina gli scagnozzi di Doctor Doom come Jennifer Walters

La Sfida in questione non può essere fatta in Rissa a Squadre, nei panni di Jennifer dovrete semplicemente eliminare 3 scagnozzi di Doctor Doom al Dominio di Doom.

Usa un’emote come Jennifer Walter dopo aver distrutto vasi

L’ultima Sfida per lo sblocco dello Stile She-Hulk per Jennifer, richiede di usare un’emote dopo aver distrutto un vaso. Il vaso in questione si trova a Sud della mappa, nei pressi di Brughiere Brumose, per la precisione al Campo Merluzzo.

Salva Groot alberello dal vivaio di Siepi d’Agrifoglio

Dopo aver raggiunto il livello 32 del Pass Battaglia, potrete cimentarvi nella nuova, rapida e intuitiva Sfida, nella quale dovrete salvare il Groot alberello per ottenerlo come Zaino.

Tutto quello che dovete è scendere al vivaio di Siepi d’Agrifoglio e interagire con lui, lo troverete tra le piante.

Dove trovere le monete XP della Settimana 1:

La prima settimana della Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 vi permette di raccogliere le prime 9 monete XP tra viola, blu e verdi. A seguire vi mostro la loro esatta posizione:

Come completare tutte le Schede punti:

Anche in questa Stagione ci sono le schede punti, a seguire vi riporto nel video quelle da me sbloccate e le segrete, nel caso in cui vogliate completarle tutte!

Come e Dove pescare tutti i pesci

La Stagione 4 porta con se una collezione di pesci da pescare, in vari punti e momenti della mappa, oltre che con la giusta attrezzatura. A seguire vi svelo dove e come pescare tutti i pesci:

Danza in cima a diverse teste di Sentinel nel cimitero di Sentinel

La Sfida è molto semplice da completare, non dovete far altro che atterrare al cimitero delle Sentinelle, dove vi sono dei grossi robot disattivati e danneggiati, e ballare sulle loro teste.

Il cimitero lo si nota sulla mappa per via della presenza dei grossi robot in miniatura, disposti quasi a cerchio.

Guida un motoscafo sotto ponti di colori diversi

La Sfida vi richiede di guidare un motoscafo sotto 3 dei ponti colorati presenti in gioco. Nel video vi mostro la posizione di 3 ponti situati all’incirca nel medesimo percorso, partendo da Corso Commercio, passando per Lago Languido e finendo il giro a Scogliere Scoscese.

Esamina forzieri S.H.I.E.L.D nei Quinjet

La Sfida in questione vi richiede di aprire i grossi forzieri che trovate all’interno dei Quinjets, i jet degli Starks. Quindi atterrate dove trovate dei focolari blu, entrate nel Jet e aprite il forziere.

Distruggi barche a Scogliere Scoscese

Sfida semplicissima da completare, non dovete far altro che atterrare a Scogliere Scoscese e distruggere le imbarcazioni.

Rimbalza su diversi giocattoli per cani nella Villa per formiche

Sfida semplicissima e velocissima da completare, non dovete far altro che atterrare alla dimora di AntMan e saltare sui giocattoli per cani, quindi ossi gommosi e palline da tennis, all’esterno dell’abitazione e nel sottosuolo.

Trova la schermata di caricamento presso un punto pattuglia Quinjet

La seconda Sfida di oggi per Wolverine richiede di trovare una schermata di caricamento, la quale è presente nei Quinjets, quindi scendete dove vi sono dei focolari blu, entrate nel Jet e interagite con la schermata sulla destra.

Dove trovare le Monete XP della Settimana 2

Questa settimana ci sono altre 9 monete XP da trovare, 2 viola, 4 verdi e 3 blu. A seguire il video:

Pianta un seme in un’isola a forma di cuore come Groot

La prima Sfida di Groot vi chiede di piantare un albero sull’isola a forma di cuore che trovate nei pressi di Siepi d’Agrifoglio, quindi atterrate e interagite con la terra. Non dimenticate di usare la Skin di Groot.

Usa un’emote come Groot presso un monumento all’amicizia

La seconda Sfida di Groot vi chiede di usare un’emote nei panni di Groot nei pressi del monumento dell’amicizia che trovate a Spiagge Sudate, vicino il castello diroccato.

Visita la Caccia della pantera

La Sfide in questione è molto semplice e veloce da completare e potete farla in qualsiasi modalità. Non dovrete far altro che atterrare dove c’è la pantera di Black Panther, nei pressi di Brughiere Brumose.

Elimina Iron Man presso le Stark Industries

A partire da oggi troverete un nuovo nemico in Fortnite oltre il Doctor Doom, ossia Iron Man, il quale si aggira per le Stark Industries indisturbato. Tutto quello che dovete fare per completare la Sfida, è di atterrare nella nuova località ed eliminarlo. Non potete farlo in Rissa a Squadre.

Infliggi danno con pompe di benzina o taniche di carburante esplosive

La Sfida può essere completata in qualsiasi modalità, tutto quello che dovete fare è procurarvi delle taniche o raggiungere una stazione di servizio e assicurarvi di avere una qualsiasi arma equipaggiata.

A questo punto o attendete che un giocatore avversario arrivi nei pressi della stazione di servizio e sparate ai distributori di benzina per farli esplodere, o lanciate una tanica e sparate alla stessa.

A seguire un Trucco che potrebbe tornarvi utile per completare la Sfida:

Sfida Segreta – Discorso Gnomo – 25.000XP

Con la Settimana 3 arriva una nuova Sfida Segreta in Fortnite, la quale vede nuovamente protagonisti gli gnomi. Tutto quello che dovete fare è atterrare sul luogo del discorso, nella parte più a SUD della mappa, dove c’è Brughiere Brumose.

Trova il Trofeo di Wolverine a Moli Molesti

La Sfida di Wolverine per la Settimana 3 della Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2, vi richiede di trovare il Trofeo di Wolverine. Il Trofeo si trova a Moli Molesti, come indicato dal nome della Sfida, per la precisione in una scatola all’interno di un magazzino. A seguire vi riporto il video con la sua esatta posizione:

Dove trovere le monete XP della Settimana 3:

Questa settimana oltre le viola, verdi e blu dovrete recuperare anche una moneta xp oro. A seguire vi riporto la posizione di tutte le monete per la Settimana 3:

Sfida Segreta – L’evento dell’anno – 20.000 XP

Questa settimana c’è una seconda Sfida Segreta in Fortnite, non dovrete far altro che atterrare nei pressi un nuovo cartello presente all’Autorità, dove troverete anche uno gnomo.

Come sbloccare lo stile per il Trofeo di Wolverine

Se avete sbloccato il Trofeo di Wolverine, dovete sapere che vi è la possibilità di ottenere lo stile alternativo. Per farlo non dovrete far altro che equipaggiare la testa mozzata della Sentinella e recarvi sul corpo della Sentinella distrutto, al cimitero delle Sentinelle.

Visita una stazione meteorologica come Storm

La prima Sfida di Tempesta è molto semplice e veloce, non dovrete far altro che atterrare o raggiungere successivamente, la Stazione Meteorologica che trovate sui monti innevati, nei pressi di Gattogrill, utilizzando Tempesta.

Vai sui Foschi Fumaioli nella Tempesta come Storm

La seconda Sfida di Tempesta richiede di entrare nella Tempesta e poi utilizzare uno dei Fumaioli a Foschi Fumaioli per volare, sempre nei panni di Tempesta.

Usa un’emote come Storm al centro dell’Occhio della Tempesta

L’ultima Sfida di Tempesta richiede di usare l’emote di Tempesta come Tempesta, nell’occhio della Tempesta. In altre parole attendete la comparsa del cerchio sulla Mappa e recatevi al centro dello stesso come Tempesta, troverete un’emote ad attendervi, che dovrete usare per completare la Sfida.

Come e Dove pescare il Flopper Venganza

La Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 ha portato in gioco numerosi pesci da pescare, 2 di essi molto rari, tra cui il Venganza. Sono riuscito a trovarlo, nel video a seguire vi illustro come fare per averlo!

Distruggi Ingordi, Distruggi raccoglitori e Infliggi danni con i resti di un raccoglitore

In un video vi mostro come completare ben 3 Sfide, 2 della Settimana 4 e l’ultima della Settimana 5. Tutto quello che dovete fare è di individuare gli Ingordi di Galactus e di colpire i raccoglitori nelle vicinanze, abbattendone 20, dopo di che usarli per distruggere l’Ingordo.

Guida un’auto da Pantano Palpitante a Gattogrill in meno di 4 minuti senza uscire

La Sfida dell’auto torna, questa volta dovrete percorrere il tratto che va da Pantano Palpitante a Gattogrill, senza uscire dal veicolo ed entro 4 minuti. Non potete farla in Rissa a Squadre. Il consiglio è di prendere un veicolo abbastanza rifornito e di procedere al tratto di strada mostrato nel video.

Hackera i robot di Stark alle Stark Industries

La sfida è molto semplice e veloce da completare, tuttavia la zona dove sorgono le Stark Industries pullula di giocatori. Atterrate, prendete una qualsiasi arma e sparate ai robot, dopo di che avvicinatevi ed hackerateli.

Distruggi Vetrine del Collezionista alla Collezione

Sfida velocissima e semplicissima da completare, potete farlo in qualsiasi modalità, non dovrete far altro che atterrare alla Collezione e distruggere i vetri con quello che preferite.

Infliggi danno entro 10 secondi dal rimbalzare da un ombrello a Sabbie Sudate

Sfida molto semplice e veloce, anche se va a fortuna. Potete farla in qualsiasi modalità, non dovrete far altro che recarvi a Sabbie Sudate, procurarvi delle armi e attendere dei giocatori avversari, quindi saltare su un qualsiasi ombrello e provocargli danni entro 10 secondi dal momento che atterrate.

Dove trovare la moneta XP oro per la Settimana 4

Una nuova moneta oro è apparsa nella mappa. Se la precedente era alla Collezione, questa invece è alle Stark Industries. Non dovete far altro che atterrare nell’edificio dove c’è Iron Man e distruggere la porta indicata nel video, situata al piano superiore, dove c’è anche il forziere.

Dove trovare le monete XP viola per la Settimana 4

Questa settimana dovrete raccogliere 2 monete XP Viola, la prima si trova vicino Pantano Palpitante, su un piccolo isolotto dove troverete una vecchia casa, mentre la seconda si trova all’esterno del castello diroccato a Sabbie Sudate, su una roccia.

Decolla da tutte le mani di Sentinel senza toccare terra

La Sfida in questione potrebbe darvi del filo da tocere, ma la pratica rende perfetti e la modalità Rissa a Squadre potrebbe aiutarvi. Tutto quello che dovete fare è saltare sulle mani delle sentinelle, che trovate al loro cimitero vicino l’Autorità, senza toccare terra.

Dove trovare le monete XP Blu della Settimana 4

Questa settimana dovete recuperare 3 monete xp Blu, la prima situata nel Faro, in un oggetto che dovete distruggere appena entrate, la seconda nell’Autorità, in una scatola di cartone da distruggere, e la terza in una casetta in riva al lago, all’interno di alcune canoe.

Dove trovare le monete XP Verdi della Settimana 4

Le Monete XP verdi per la Settimana 4 si trovano su un’altura nella parte più a Sud della mappa, sulla cima di uno dei monti innevati nei pressi di Gatto Grill, in una piccola isola vicino Foschi Fumaioli, e all’interno di uno degli edifici di Castello Corallo.

Fai un ballo robot stark

Sfida molto semplice da completare, ma non potete farlo in Rissa a Squadre. Tutto quello che dovete fare è atterrare dove ci sono i robot della Stark Industries, abbatterli e poi hackerarli, infine usare un’emote.

Raccogli anelli fluttuanti a Castello Corallo

Gli anelli fluttuanti sono tornati, questa volta li troverete a Castello Corallo, per la precisione sul tetto di alcuni edifici adiacenti tra loro, come mostrato nel video.

Visita una statua di Doctor Doom come Doctor Doom

La prima Sfida di Doctor Doom richiede semplicemente di atterrare al Dominio Doom nei panni di Doom, per la precisione di fronte alla statua di Doom.

Visita un trono gigante come Doctor Doom

La seconda Sfida di Doom richiede di atterrare al trono gigante nei panni di Doctor Doom, situato sui monti innevati nei pressi di Gattogrill, dove vi sono delle rocce e una boscaglia.

Usa un’emote come Doctor Doom durante una vittoria reale

L’ultima Sfida di Doom richiede di usare un’emote come Doctor Doom durante una vittoria reale, quindi vi basta nei panni di Doom, vincere una qualsiasi partita, anche Rissa a Squadre e usate l’emote.

Individua un camion trasporti Trask

La Sfida di Wolverine #5 vi richiede questa settimana di localizzare il camion per il trasporto dei Mutanti, potete trovarlo a Nord del Dominio Doom.

L’indomani – Sfida Segreta

La prima Sfida segreta introdotta quest’oggi con l’aggiornamento di Fortnite, richiede di raggiungere i nani situati sotto la scala di legno a Sabbie Sudate, come mostrato nel video.

Il rifugio – Sfida Segreta

La seconda Sfida segreta richiede di raggiungere il rifugio segreto degli gnomi, potete trovarlo nell’edificio presente nei pressi della Foresta Frignante, come mostrato nel video.

Le Trappole – Sfida Segreta

L’ultima Sfida, che non può essere fatta in Rissa a Squadre, richiede di disinnescare le 5 bombe degli gnomi, potete trovarle nei seguenti luoghi:

  • Siepi d’Agrifoglio
  • Scogliere Scoscese
  • Brughiere Brumose
  • Foschi Fumaioli
  • Sabbie Sudate

A seguire il video:

Usando un veicolo, salta attraverso il cerchio di fuoco a Borgo Bislacco

La Sfida è molto semplice e veloce da completare, non dovrete far altro che prendere un veicolo che trovate a Borgo Bislacco, ed usarlo per saltare la rampa e attraversaere il cerchio, come mostrato nel video che segue:

Dove trovare le monete xp viola della Settimana 5

Questa settimana sono 2 le monete viola da trovare, una è localizzata nei pressi del Dominio di Doom, l’altra invece dove c’è il cimitero delle Sentinelle.

Dove trovare la moneta xp oro della Settimana 5

Questa settimana la moneta xp oro è molto facile da trovare, è situata all’interno del camion per il trasporto dei mutanti, lo stesso che vi farà completare la Sfida della settimana di Wolverine.

Dove trovare le monete xp blu della Settimana 5

Questa settimana dovrete recuperare 3 monete blu, che si trovano nei seguenti luoghi:

  • Scogliere Scoscese
  • Tra Sabbie Sudate e Siepi d’Agrifoglio
  • Corso Commercio

A seguire il video con gli oggetit da distruggere:

Dove trovare le monete xp verdi della Settimana 5

Le monete verdi da prendere questa settimana sono 4, potete trovarle nei seguenti luoghi:

  • Sull’isolotto nei pressi di Siepi d’Agrifoglio
  • All’esterno della Foresta Frignante
  • Nei pressi del Dominio Doom, alla base delle Stark Industries
  • A Moli Molesti, sotto un furgone situato sulla spiaggia

A seguire il video:

Consuma oggetti da raccogliere a Siepi d’Agrifoglio

Sfida molto semplice da fare, in qualsiasi modalità. Non dovrete far altro che atterrare dove indicato nel video, all’esterno della casa c’è un piccolo orticello, consumate le verdure per completare la sfida.

Usa una Zipline da Corso Commercio a Foschi Fumaioli

Sfida semplice da completare, vi basterà partire dalla zipline a Corso Commercio ed arrivare a quella di Foschi Fumaioli.

Distruggi ragnatele all’Autorità

Nell’Autorità ci sono diverse ragnatele, vi basterà disturggerne 3. Nel video vi mostro la posizione delle stesse, le quali sono presenti quasi in prossimità l’una dall’altra:

Scopri il laboratorio nascosto di Tony Stark alla casa sul lago

Nella zona delle Stark Industries c’è la casa di Tony Stark, non dovrete far altro che entrare al suo interno e distruggere il pavimento per scendere nel laboratorio segreto, in alternativa sbarazzarvi dell’erbaccia all’esterno dell’abitazione e rompere l’ingresso del laboratorio.

Guida un auto da Sabbie Sudate a Brughiere Brumose in meno di 4 minuti senza uscire

La Sfida delle auto è tornata, vi basterà scendere a Sabbie Sudate e cercare un veicolo rifornito almeno con il 60% di carburante, dopo di che partire alla volta di Brughiere Brumose, scegliendo uno dei percorsi disponibili.

Non scendete dall’auto una volta che siete entrati, quindi o rifornite la vettura di carburante prima di entrarci oppure ne cercate una rifornita abbastanza.

Usa una cabina telefonica come Mystique

Sfida molto semplice da completare, vi basterà nei panni di Mystique entrare in una cabina telefonica, ne trovate diversi presso Il Dominio di Doom.

Esegui un’emote dopo aver eliminato qualcuno

In questa Sfida nei panni di Mystique vi basterà eliminare un qualsiasi giocatore, dopo di che usare l’emote di Mystique.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy