Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, PS4 e PS5, Switch, Trucchi e Guide Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

Fortnite Stagione 5 Guida: Come completare gli Incarichi

La Stagione 5 di Fortnite ha sostituito le tradizionali Sfide con gli Incarichi, i quali variano giornalmente di giocatore in giocatore, ma che prima o poi a tutti capiterà di affrontare.

Prima di proseguire vi invito a consultare l’articolo su Come supportare Tech Gaming in Fortnite

Gli Incarichi come per le armi sono suddivisi in Rarità, migliore è la stessa e maggiori sono i punti esperienza assegnati dopo il completamento. A seguire vi riporto le video guide su come completare gli incarichi della Stagione 5 di Fortnite, anticipandovi naturalmente che questo articolo verrà aggiornato di continuo nel corso della Stagione.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo Come funziona il sistema degli incarichi

Visita la Razor Crest – Fortnite Stagione 5

In questo incarico non dovete far altro che visitare la Razor Crest di Mandalorian, situata nella parte centrale della mappa, dove troverete le nuove strutture portate in gioco dal punto zero.

Parla con un personaggio

La Stagione 5 di Fortnite ha portato in gioco dei personaggi, con i quali è possibile interagire al fine di ottenere delle missioni da completare con le dovute ricompense o semplicemente acquisti. Come per i pesci ci sono molti personaggi che potete incontrare e collezionare, uno di essi lo trovate ad esempio nella nuova struttura Colosseo Colossale.

Trova gli gnomi a Castello Corallo

Tra gli incarichi giornalieri potrebbe uscirvi quello di trovare gli gnomi a Castello Corallo. Vi sono un totale di 3 gnomi, ve li mostro in video.

Trova una scorta di sciroppo d’acero al Covo del Cacciatore

Potrebbe capitarvi tra gli incarichi giornalieri quello che richiede di trovare una scorta di sciroppo d’acero al Covo del Cacciatore, non dovete far altro che recarvi in questa località, troverete la scorta ad attendervi sul tetto di uno degli edifici.

Completa taglie

Per una settimana avete la possibilità di cimentarvi nelle taglie ed ottenere laute ricompense in esperienza e lingotti. Tutto quello che dovete fare è interagire con u npersonaggio, accettare di eliminare un giocatore rivale, stanarlo e farlo secco.

In alternativa potete anche interagire con la bacheca dei ricercati, le trovate in giro per la mappa, una di esse è situata all’esterno della Foresta Frignante.

Per maggiori informazioni consulta la Guida a taglie e lingotti

Schiera scanner vicino a Corso Commercio

Tra gli incarichi potrebbe capitarvi di Schierare scanner vicino a Corso Commercio non dovete far altro che recarvi nel luogo indicato e installare gli scanner come mostrato in video.

Trova acciaio di Beskar nelle viscere dello Squalo

Uno degli incarichi vi richiederà di trovare acciaio di Beskar nelle viscere dello Squalo, quindi andate al vecchio Squalo, a Nord di Castello Corallo, ed entrate nel caveau per recuperarlo.

Trova gli gnomi a Sabbie Sudate

Come per Castello Corallo, dovete cercare anche questa volta 3 Gnomi ma a Sabbie Sudate. La loro posizione è mostrata nel video a seguire, vi basterà avvicinarvi ed interagire con loro.

Recupera una valigetta di prove da Brughiere Brumose

Incarico molto semplice e veloce da portare a termine, in qualsiasi modalità. Tutto quello che dovete fare è recarvi nel luogo indicato presso Brughiere Brumose, e interagire con una valigetta posizionata su un tavolino.

Distruggi il tempio dello scherno

Sfida molto semplice e veloce da completare, vi basterà andare nel ristorante di Pescesecco e distruggere le decorazioni appese al soffitto.

Atterra presso un Durrr Burger

Tra gli Incarichi rapidi potrebbe capitarvi quello che vi richiede di atterrare a Durrr Burger. La località in questione è il ristorante che trovate nei pressi della Foresta Frignante.

Distruggi strutture a Pozza della pizza, Ristorante di Pescesecco o Durrr Burger

L’incarico in questione vi chiede di distruggere qualsiasi tipo di struttura, quindi tavoli, sedie, banconi e altro, in una delle 3 località menzionate. Pozza della pizza è situata nei pressi del Colosseo Colossale, Pescesecco a Scogliere Scoscese e il Durrr Burger nei pressi della Foresta Frignante.

Raccogli secchi di sciroppo d’acero a Foresta Frignante

Incarico da non confondere con la scorta di sciroppo d’acero al Covo del Cacciatore, questa volta dovete interagire con 3 secchi di sciroppo d’acero alla Foresta Frignante, ve li mostro nel video a seguire.

Atterra a Cascina Caciotta

Nell’impresa in questione vi basterà atterrare nella località mostrata nel video, dove trovate anche il fuorilegge, al centro della mappa.

Distruggi cucce per cani

Si torna a distruggere le cucce per cani nella Stagione 5 di Fortnite. Potete trovarle in luoghi abitati, il migliore per completare rapidamente la sfida è Parco Pacifico.

Distruggi cassette delle lettere

Questa volta dovete distruggere cassette delle lettere, potete trovarne a sufficienza a Siepi d’Agrifoglio, Corso Commercio e Lago Languido (per citarne qualcuna).

Consegna un veicolo da Foschi Fumaioli a Parco Pacifico

Se provenite dalla precedente Stagione, riconoscerete questo tipo di Incarico. Tutto quello che dovete fare è atterrare a Foschi Fumaioli, prendere un’auto e portarla a Parco Pacifico, assicurandovi naturalmente di avere almeno 70% di carburante residuo.

Sconfiggi Trambusto

Tra gli Incarichi di Mandalorian vi è quello di sconfiggere Trambusto, potete trovarlo a Idro-16, in qualsiasi modalità ad eccezione di Rissa a Squadre. Vi basterà eliminarlo per recuperare il Beskar.

Trova acciaio di Beskar dove il cielo incontra la terra

Impresa di Mandalorian molto semplice e veloce da completare, vi basterà recuperare il Beskar nel luogo indicato, ossia dove il cielo incontra la terra. Non vi viene in mente nulla? E’ il luogo più alto della mappa naturalmente, quindi sul picco innevato nei pressi di Gatto Grill.

Posiziona una cimice in un qualsiasi palo telefonico nei pressi di Siepi d’Agrifoglio

Tra gli incarichi giornalieri potrebbe uscirvi quello che richiede di posizionare una cimice a Siepi d’Agrifoglio. L’incarico è molto semplice e veloce, vi basterà atterrare nel luogo indicato e interagire con la sagoma della cimice nei pressi di un palo del telefono.

Piazza prove incriminanti al Gattogrill o al Laboratorio della Latrina

Incarico molto semplice e veloce, vi basterà atterrare a Gattogrill o Laboratorio della Latrina e interagire con 3 i punti per piazzare delle prove incriminanti. Nel video a seguire vi mostro la posizione dei punti a Gattogrill.

Trova pezzi di auto

L’incarico vi richiede di trovare 3 differenti pezzi di auto, potete trovarne 2 nello sfasciacarrozze nei pressi di Moli Molesti, l’ultimo invece in un container nella suddetta località, come mostrato nel video che segue.

Trova indizi a Parco Pacifico, Siepi d’Agrifoglio e Lago Languido

In questo incarico dovrete interagire con delle cassette per la posta che trovate a Parco Pacifico, Siepi d’Agrifoglio e Lago Languido nei luoghi indicati nel video.

Guida attraverso i cerchi di fuoco

In questo incarico vi basterà prendere un veicolo e attraversare i 3 cerchi di fuoco mostrati nel video, presenti nella zona tra Foschi Fumaioli e Scogliere Scoscese.

Gabinetti distrutti

Incarico che non lascia spazio all’immaginazione, tutto quello che dovete fare è rompere dei gabinetti. Nel video che segue vi mostro la loro posizione a Sabbie Sudate, naturalmente potete trovarli anche altrove.

Cerca bottino nei forzieri a Scogliere Scoscese, Siepi d’Agrifoglio o Corso Commercio

In questo incarico dovete scegliere una delle località menzionate ed aprire 7 forzieri per cercare bottino. Personalmente ho scelto Corso Commercio, nel video che segue vi mostro la posizione dei forzieri.

Recupera scatole di munizioni a Torri bislacche o a Colosseo Colossale

L’incarico in questione richiede semplicemente di aprire delle scatole di munizioni in una delle località menzionate. A seguire vi mostro la loro posizione.

Posiziona una telecamera nei pressi di Maniero Costiero

Tra gli Incarichi del giorno potrebbe uscirvi quello che richiede di posizionare una telecamera a Maniero Costiero. Quindi atterrate sul luogo indicato nel video e interagite con la sagoma della telecamera per installarla.

Raccogli un cesto di pomodori da una fattoria vicina

L’incarico vi richiede ri accogliere uno dei cesti di pomodori che trovate a quello resta della Fattoria Frenetica, quindi diritevi in uno dei luoghi indicati nel video e interagite con il cesto di pomodori.

Incendia e balla al Tempio del Pomodoro vicino a Pozza della pizza o a un camion da Street Food di Pizza Pete

L’incarico è molto semplice, vi basterà andare al Tempio del Pomodoro a Pozza della Pizza oppure al Camion da Street Food di Pizza Pete e incendiare il calderone interagendo o con un’arma incendiaria, dopo di che usare una qualsiasi emote.

Trova la moneta blu sepolta a Corso Commercio

Tra gli incarichi di oggi ve ne è uno diviso in 4 fasi, nella prima dovrete trovare la moneta blu a Corso Commercio. Atterrate dove c’è la casa gialla, nel giardino troverete la buca con la moneta nascosta.

Disseppellisci gnomi da Forte Frittella e Parco Pacifico

La seconda fase dell’Incarico richiede di diseppellire gli gnomi sia a Forte Frittella (il castello nei pressi di Sabbie Sudate) che a Parco Pacifico. Seguite il video per trovarli.

Raccogli gnomi da Forte Frittella e Siepi D’agrifoglio

La terza fase richiede di raccogliere gnomi sia a Forte Frittella che Siepi d’Afrifoglio. Seguire il video per trovarli.

Seppellisci Gnomi a Parco Pacifico o Corso Commercio

L’ultima fase richiede di seppellire gli Gnomi, questa volta a Parco Pacifico o Corso Commercio. Seguire il video per sapere dove seppellirli.

Distruggi barche

Incarico velocissimo da completare, vi basterà atterrare a Scogliere Scoscese, uno dei negozi ha 7 barche pronte per essere distgrutte a picconate.

Distruggi barili canna da pesca

I barili canna da pesca si trovano un pò ovunque nella mappa, tuttavia se scendete a Scogliere Scoscese, proprio dove avete distrutto le barche, troverete 7 barili per completare rapidamente l’incarico.

Distruggi motoscafi

Sempre a Scogliere Scoscese potete completare un terzo incarico, quello di distruggere i motoscafi. Ne troverete 2 sulla spiaggia ed un terzo poco più distante.

Manda un segnale ai Compagni dei coralli

In questo incarico dovrete interagire con 3 conchiglie che trovate a Castello Corallo, per mandare un segnale ai Compagni dei coralli, come indicato nel video.

Fai saltare i buchi da pesca a Conchiglia squalosa, Sabbie Sudate o Stagno Flopper

L’incarico è molto semplice, personalmente ho scelto Conchiglia Squalosa perchè credo che sia la località più rapida e comoda per completare l’incarico. Vi basterà scendere, prendere un motoscafo e sparare ai punti di pesca.

Fai saltare buchi da pesca sull’isola di Lago Languido a Lago delle Canoe e vicino a Foschi Fumaioli

A differenza dell’incarico precedente, questa volta dovete far saltare i punti di pesca con un motoscafo in 3 località, ossia Lago Languido, Lago delle Canoe e Foschi Fumaioli, come mostrato nel video.

Distruggi Barili succosi

Se vi recate a Pantano Palpitante troverete numerosi Barili succosi ad attendervi, vi basterà romperli e il gioco è fatto.

Esamina forzieri a Pantano Palpitante

Nel video a seguire vi mostro la posizione di tutti i forzieri a Pantano Palpitante di cui avete bisogno per completare l’incarico:

Ottieni il massimo degli scudi in una partita singola

L’incarico può essere completato sia raccogliendo scudi e utilizzandoli fino a raggiungere il 100% che affidandosi al trucco che vi riporto nel video a seguire:

Visita case a Pantano Palpitante in una partita

Per completare l’incarico vi basterà visitare le case che trovate a Pantano Palpitante. Nel video a seguire vi mostro la posizione delle case nelle quali potete entrare:

Raccogli libri da Siepi d’Agrifoglio e Sabbie Sudate

Per completare l’incarico dovrete raccogliere libri a Siepi d’Agrifoglio e Sabbie Sudate. Nel video a seguire vi mostro la posizione di tutti i libri:

Distruggi scatole di cibi freschi con mele e pomodori al mercato agricolo de Il Frutteto

Incarico molto semplice da completare, vi basterà recarvi al mercato agricolo del Frutteto e distruggere scatole di pomodori e mele.

Guida un’auto attraverso il campo di granturco della Fattoria d’acciaio

L’incarico vi richiede di prendere un’auto e guidare attraverso i campi di granturco che trovate presso la Fattoria d’acciaio.

Consegna un furgone alla fattoria Girasole

Incarico semplicissimo, vi basterà trovare un furgone, in genere potete recueprarlo a Parco Pacifico, e guidare fino alla Fattoria Girasole.

Fai esplodere un distributore di benzina

Nella mappa troverete svariati distributori di benzina, vi basterà distruggerne uno con armi da fuoco o piccone.

Interroga una guardia IO

Incarico piuttosto semplice e veloce, vi basterà atterrare una guardia IO e interrogarla, potete trovarle di solito alla Foresta Frignante.

Usa emote davanti alle statue di pietra

L’incarico vi richiede di usare una qualsiasi emote davanti alle statue di pietra che trovate davanti all’ingresso di Colosseo Colossale.

Trova un bunker nascosto

Il bunker nascosto che vi richiede nell’incarico si trova a NORD di Scogliere Scoscese, dove vi è un piccolo isolotto con una capanna. Vi basterà atterrare in zona, rompere le rocce e il gioco è fatto.

Infliggi danni a uno Squalo Bottino

A distanza di mesi dal loro arrivo gli Squali Bottino sono ancora presenti in Fortnite, potete trovarli di solito o nei pressi di Castello Corsallo o sull’isola tra Brughiere Brumose e Gatto Grill. Dovete danneggiarlo con qualsiasi arma che recuperate.

Trova la scatola dell’aereo precipitato

L’incarico vi richiede di trovare la scatola nera dell’aereo precipitato, recatevi dunque sull’isola destra nella zona di Castello Corsallo per trovare un aereo a metà e la scatola in questione.

Danza vicino a Parco Pacifico

Per completare l’incarico non dovrete far altro che raggiungere un luogo nei pressi di Parco Pacifico ed usare una qualsiasi emote

Elimina le Guardie OI

Nella mappa di Fortnite vi sono svariati luoghi in cui appaiono le Guardie OI, uno tra questi è la Foresta Frignante. Non dovrete far altro che eliminarle.

Potenzia armi

Nella mappa di Fortnite vi sono svariati personaggi, alcuni di essi permettono di potenziare le armi, non dovrete far altro che raccogliere una qualsiasi arma, recarvi da loro e potenziarla, a patto di avere dei lingotti.

Distruggi sofà,letti e sedie

Incarico molto semplice e veloce se sapete dove atterrare, vi basterà raggiungere uno degli edifici a Lago Languido e distruggere sofà, letti e sedie a volontà al suo interno.

Usa cibi consumabili

Ci sono diversi luoghi dove è possibile trovare cibi consumabili, tra cui Gatto Grill, il Frutteto o la Fattoria, non dovrete far altro consumare diversi cibi.

Vai a fare una nuotata a Lago Languido

Incarico piuttosto semplice e veloce, vi basterà raggiungere il fiume che trovate nei presso di Lago Languido e farvi una bella nuotata.

Trova una rosa alla Fattoria d’acciaio o al Frutteto

Per completare l’incarico vi basterà raccogliere una rosa alla Fattoria d’acciaio o al Frutteto. Vi mostro la posizione nel video a seguire.

Consegna la pozione d’amore a Pantano Palpitante o Baraccopoli

In questo incarico dovrete consegnare una pozione d’amore a Pantano Palpitante o Baraccolpi, nel video a seguire vi mostro la posizione.

Raccogli la pozione d’amore di Grimbles da Forte Frittella, Cala Corallina o Fortezza Furtiva

Nell’incarico dovete raccogliere le pozioni d’amore da uno dei luoghi indicati, a voi la scelta se recarvi a Forte Frittella, Cala Corallina o Fortezza Furtiva. A seguire vi mostro la posizione delle pozioni:

Servi una cena di lusso a Pescesecco e alla sua compagna in un qualsiasi ristorante

Incarico molto semplice e veloce da completare, vi basterà servire un cena a Pescesecco e alla sua compagna, potete farlo a Scogliere Scoscese.

Raccogli scatole di cioccolatini a Parco Pacifico, Siepi d’Agrifoglio o Corso Commercio

In questo incarico dovrete semplicemente raccogliere scatole di cioccolattini, potete farlo a Parco Pacifico, Siepi d’Agrifoglio o Corso Commercio.

Distruggi i lama gonfiabili ai distributori di benzina

Incarico molto semplice da completare, vi basterà distruggere il numero di lama gonfiabili richiesti, li trovate ai distributori disseminati per la mappa, come illustrato nel video.

Trova un ritratto di famiglia in un naufragio

L’incarico in questione vi richiede di trovare un ritratto di famiglia nel luogo del naufragio, ci sono 2 località dove potete trovarli, sulla spiaggia tra Siepi d’Agrifoglio e Sabbie Sudate o sulla spiaggia che si trova nei pressi di Gattogrill. Una volta giunti sul posto interagite con i dipinti.

Visita Punto Panoramico, Forra Favolosa e Monte Kay

L’incarico in questione è stato proposto anche in passato, dovete semplicemente visitare i 3 luoghi menzionati, in una o più partite. Punto Panoramico è situato nei pressi di Colosseo Colossale, Forra Favolosa nei pressi di Lago Languido, mentre il Monte Kay dove c’è Gattogrill.

Entra nel Punto Zero

L’incarico più semplice e veloce mai rilasciato in questa stagione. Non dovete far altro che entrare nel Punto Zero con il deltaplano e il gioco è fatto.

Getta frutta a Covo del Cacciatore

Tra la Foresta Frignante e il Covo del Cacciatore, trovate un falò con alcuni alberi e diverse mele a terra, vi basterà raccoglierle, raggiungere il Covo del Cacciatore e lanciarle.

Immergiti nella piscina viola a Foschi Fumaioli

Incarico semplicissimo, vi basterà raggiungere Foschi Fumaioli ed entrare nella piscina che trovate all’interno della struttura indicata nel video.

Scansiona un server presso un Centro superficie

Per completare l’incarico in questione non dovete far altro che scansionare un server presso un centro superficie. Potete trovarne uno a Fortezza Furtiva, l’altro invece a Covo del Cacciatore.

Distruggi gli alberi di cristallo

Al centro della mappa ci sono svariati alberi di cristallo, vi basterà distruggerne 5 per completare l’incarico. Se vi recate al Cinema Drive-In li troverete attorno al parcheggio per le auto.

Guida auto da Parco Pacifico a Lago Languido

Incarico piuttosto semplice da completare, vi basterà prendere una vettura carica, altrimenti la rifornite con della benzina presso le stazioni di servizio o usando le taniche, e guidare da Parco Pacifico a Lago Languido.

Guida auto da Sabbie Sudate a Parco Pacifico

L’incarico in questione vi richiede la stessa cosa di quello precedente, con la differenza che questa volta dovete partire da Sabbie Sudate e raggiungere Parco Pacifico entro il tempo stabilito.

Guadagna lingotti per assoldare il personaggio

Ci sono tanti modi per fare lingotti in Fortnite, potete eliminare i giocatori avversari, aprire le casseforti, aprire i forzieri, distruggere specifici oggetti o completare le taglie. Una volta che avete i lingotti necessari vi basterà assoldare un personaggio.

Scendi da un veicolo al distributore di benzina a Lago Languido o Gattogrill

Incarico piuttosto rapido da completare, vi basterà prendere una qualsiasi vettura e lasciarla al distributore di benzina che trovate a Lago Languido o Gattogrill.

Raccogli frutta e verdura

Incarico piuttosto banale, potete farlo ovunque nella mappa di Fortnite, il luogo migliore è il Frutteto. Li troverete sia frutta che verdura a volontà.

Raccogli libri di cucina da Parco Pacifico e Scogliere Scoscese

In questo incarico dovrete recuperare dei libri di cucina, ne trovate uno in ogni casa sia a Parco Pacifico che Scogliere Scoscese.

Visita diverse cucine di ristoranti

In questo incarico dovete visitare le cucine dei ristoranti che trovate nella mappa, ossia uno a Scogliere Scoscese, uno al Frutteto, un’altro nei pressi della Foresta Frignante e l’ultimo a Cascina Casciotta.

Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy