Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Free Guy – Eroe per gioco: Recensione, Trailer e Screenshot

Dopo l’arrivo nelle sale cinematografiche e su Disney +, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Free Guy: Eroe per gioco, disponibile da qualche settimana anche nei formati Home Video DVD e Bluray. Difficilmente il Trailer corrisponde alla qualità complessiva dell’intero Film, dato che per presentare il lungometraggio al pubblico vengono in genere scelte le scene migliori e che siano in grado di stimolare la curiosità nello spettatore di dedicare due ore circa del proprio tempo per la visione. Free Guy: Eroe per gioco ha subito diversi rinvii, al punto che molti pensavano che non avrebbe mai visto la luce, ma dopo una lunga attesa è finalmente arrivato, ne vale la pena?

Scopri le migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui), ENEBA (clicca qui), Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui), oppure entra nel canale Offerte su Telegram (clicca qui) o Discord (clicca qui). Acquistando dai link forniti supporterai Techgaming.it

Free Guy vi porta a Free City, un videogioco online nel quale i partecipanti possono spostarsi all’interno di una enorme metropoli, compiendo missioni differenti e ricevendo oggetti speciali come un paio di occhiali che identificano l’indossatore come un eroe. Il protagonista del Film è un certo Guy, un personaggio non giocabile che vive una vita fatta di routine, tra un caffè e una rapina alla banca in cui lavora. Un giorno incontra l’avatar di una giocatrice con cui fa conoscienza, rubandole gli occhiali e diventando l’eroe della storia. Quello che offre Free Guy è una trama che sa divertire e intrattenere il pubblico con la sua originalità, le folli avventure di un NPC che diventa il vero protagonista della storia.

Interpretato da Ryan Reynolds, Guy è il classico bravo ragazzo ricco di umorismo, che trascorre le sue giornate piatte e ripetitive con lo stesso ritmo ed entusiasmo di sempre, fino a quando non decide come da nome del Film di rubare e indossare gli occhiali per gioco, scoprendo come ci si sente a passare da semplice NPC come uno dei tanti al protagonista ed eroe della storia. Certo, la trama ha comunque luogo nella realtà ma con tutti gli effetti che lo rendono un Film d’azione e con una sana e generosa dose di umorismo, in grado di divertire lo spettatore per l’intera durata senza mai sfociare nella noia. Immaginate un GTA sul grande schermo o un videogioco in cui gli NPC smettono di vivere le proprie vite ed affidare missioni per scendere sul campo in prima persona.

La domanda a cui risponde Free Guy è, cosa accadrebbe se un qualsiasi NPC prendesse il posto del videogiocatore nello svolgimento della trama di un videogioco? Uno spunto interessante a cui fino ad ora nessun regista aveva mai pensato. Vi dirò che il Film nonostante la sua ilarità impiega un po di tempo per partire a dovere, ponendo lo spettatore di fronte a cosa realmente assisterà per l’intera durata. Dite la verità, scorrendo tra i contenuti di Disney +, vi è venuta la curiosità di premere il Play su Free Guy senza conoscerne il contenuto? Coloro che non hanno visto il Trailer potrebbeo essere attirati da una copertina o un nome che lasciano intendere che ci sia qualcosa inerente ai supereroi, escludendo dunque l’ambito videoludico.

Il successo del Film ha portato Epic Games a realizzare anche una collaborazione per Fortnite, la quale ha visto qualche mese fa l’arrivo nel Battle Royale della Skin ufficiale di Free Guy. Nell’edizione Home Video sono presenti Extra come le scene eliminate, dude vs guy, la creazione di molotov girl, il mondo di taika e Benvenuti a Free City oltre il Trailer cinematografico.

4
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE