Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Fretless: Nuovo RPG a turni musicale in pixel art in arrivo su PC

Il coloratissimo e originale Fretless, RPG a turni in stile pixel art con tematiche musicali, arriverà su PC via Steam il 17 luglio, come annunciato dal publisher Playdigious e dallo sviluppatore Ritual Studios. Il gioco promette un’esperienza unica, capace di unire strategia, collezione di carte, comicità e un mondo interamente costruito intorno alla musica.

Nel gioco vestiremo i panni di Rob, un musicista dal cuore d’oro deciso a fermare l’ascesa del malvagio Rick Riffson, boss della corrotta etichetta Super Metal Records. Usando il contest musicale “Battle of the Bands”, Riffson sta stringendo contratti vincolanti per l’anima con i migliori artisti del mondo, nel tentativo di controllare ogni nota, accordo e canzone.

  • Le battaglie si svolgono in combattimenti a turni, ma con una forte componente musicale: ogni mossa è un riff, ogni attacco è un crescendo.
  • Rob dovrà raccogliere carte musicali da usare nel proprio deck, personalizzando il proprio stile di gioco.
  • È possibile adottare build ad alto danno, effetti musicali devastanti, combo che rubano vita o perfino build caotiche e imprevedibili.

I giocatori potranno anche potenziare fisicamente gli strumenti, scegliendo tra chitarre metal, folk o altro, aggiungendo ponti, corde, pickup e altri componenti per influenzare lo stile e l’efficacia in battaglia.

  • Esplora biomi musicali unici, dove i fiori tintinnano, le rocce fanno headbang e le onde della spiaggia suonano melodie.
  • Incontra nemici bizzarri come strumenti mostruosi, animali leggendari ispirati alla musica e funghi percussivi (percushrooms).
  • Vivi una storia piena di personaggi eccentrici, battute a tema musicale e l’universo creativo del chitarrista e youtuber Rob Scallon.

Che tu sia un chitarrista provetto o un semplice amante dei rhythm game, Fretless si propone come accessibile, divertente e ricco di stile. L’estetica pixel art, curata nei minimi dettagli, rende ogni scena viva e vibrante, mentre la colonna sonora promette di restare in testa come il miglior dei ritornelli.

Condividilo