Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Full Metal Schoolgirl annunciato per PC e Console

D3 Publisher e lo sviluppatore Yuke’s hanno annunciato il lancio mondiale di Full Metal Schoolgirl, uno sparatutto d’azione in stile anime che fonde cyborg scolarette, vendetta sociale e livestream interattivi, in arrivo il 23 ottobre 2025 su PlayStation 5, Switch 2 e PC (Steam ed Epic Games Store). I preordini digitali sono già disponibili su PS5, in edizione Standard e Deluxe. In Giappone, il gioco uscirà anche in edizione fisica per PS5 e Switch 2, con quest’ultima distribuita tramite game-key card.

Ambientato nel 2089, in una versione distopica del Giappone trasformato in una superpotenza industriale ossessionata dal lavoro, Full Metal Schoolgirl racconta la storia di una studentessa potenziata meccanicamente che decide di distruggere dall’interno la megacorporazione Meternal Jobz, simbolo di un sistema corrotto, alienante e schiavizzante.

Armata di mitragliatrici e katane cibernetiche, la protagonista irrompe in un grattacielo di 100 piani per eliminare ogni ostacolo, affrontando orde di nemici noti come Working Dead, dipendenti-cyborg che combattono fino alla morte per l’azienda.

Caratteristiche principali

  • Storia di vendetta e resistenza corporativa
    Meternal Jobz ha preso tutto. Ora è tempo di restituire il favore a colpi di piombo. I Working Dead sono nemici numerosi, fanatizzati e pericolosi, ma tu sei il glitch nel loro sistema.
  • Battaglie a distanza ravvicinata in un grattacielo mutante
    Ogni piano dell’edificio cambia disposizione ogni volta che lo affronti. Trappole, sezioni riorganizzate e sistemi di sicurezza intelligenti rendono ogni run una nuova sfida tattica.
  • Combattimenti in diretta streaming con potenziamenti via donazioni
    Le tue azioni sono trasmesse in streaming, e gli spettatori possono donare per aiutarti a potenziarti. Più aumentano le visualizzazioni, più riceverai fondi, potenziamenti e accessori per resistere più a lungo. Oltre 100 elementi di personalizzazione ti aspettano.

Full Metal Schoolgirl è una miscela esplosiva di cyberpunk giapponese, critica sociale e gameplay adrenalinico. Se ami gli anime distopici, le protagoniste badass e i giochi rogue-lite con elementi di personalizzazione profonda, questo titolo promette di conquistare il tuo autunno videoludico.

Condividilo