Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Retrogames

FunKey S: La nuova retroconsole Micro

Il suo nome è FunKey S ed è una nuova micro retroconsole in arrivo sul mercato, così piccola da risultare un vero e proprio portachiavi.

La console attualmente è in cerca di fondi su Kickstarter, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 62 euro circa con lancio fissato per Novembre.

FunKey S: Le caratteristiche tecniche

La console monta un Display di soli 1,54 pollici con risoluzione di 240 x 240, alimentata da un processore Cortex A7 a 1.2 Ghz con 64 MB di RAM e la possibilità di utilizzare la microSD come memoria esterna, con batteria da 450 mAh.

Sistema operativo ovviamente basato su Linux in grado di avviarsi in soli 5 secondi, compatibile con le piattaforme NES, SNES, Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance, Sega Master System, Sega Genesis, Sega Game Gear, Sony PlayStation 1, Atari Lynx, WonderSwan e Neo Geo Pocket.

Le dimensioni sono di ben 42,5 x 44,5 x 13,8 mm. A seguire il video dimostrativo:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy