Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Future Games Show 2022: Annunci e Trailer

Nella tarda serata di ieri si è tenuta l’edizione 2022 del Future Games Show, evento in Streaming che ha visto l’annuncio di svariate novità che vi riassumo a seguire.

GROUND Game Atelier annuncia The Time I Have Left, una nuova avventura horror attesa nel 2023 su PC. Il gioco narra la storia di Aline, un’abitante della Colonia 7, sopravvissuta ad un fenomeno chiamato Il Miasma. Lo scopo del gioco è quello di aiutare Aline a fuggire dai pericoli in un mondo oscuro.

coglie l’occasione per mostrare nuovamente Flintlock The Siege of War, il suo nuovo gioco di ruolo open world. Il video che vi riporto a seguire mostra alcune scene di gioco e maggiori dettagli sulla protagonista. La Porta dell’Aldilà è stata aperta, causando l’invasione nel mondo di eserciti di non morti. I vivi sono a rischio estinzione, spetterà a voi risolvere la situazione compiendo un lungo viaggio. L’uscita è fissata per quest’anno su PC, PS5 e Xbox Series (Incluso nel Game Pass al lancio).

Una delle piacevoli sorprese dell’evento è stata sicuramente Gun Jam, uno sparatutto in prima persona che si fonde ad un gioco musicale. Nel corso dell’avventura dovrete eliminare nemici cercando di mantenere il giusto ritmo, con una interfaccia che aiuta il giocatore nella pressione dei tasti con il giusto tempismo. L’uscita è prevista su PC Steam prossimamente.

Nel corso dell’evento AlterBorn si è mostrato con un nuovo Gameplay, si tratta di uno sparatutto post-apocalittico in terza persona, in uscita su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series nel corso del 2023. Sviluppato da Iron Lung, lo sparatutto porta i giocatori in un mondo desolato e in guerra per il controllo dei territori e le ultime risorse rimaste. Durante l’avventura potrete esplorare un vasto mondo di gioco, imbattendovi in nemici, animali e segreti di ogni sorta.

Konami torna a mostrare il suo Crimesight, con un nuovo Gameplay. Il gioco è atteso per il 14 Aprile 2022 e propone meccaniche simili ad Among Us ma basandosi sull’investigazione. L’uscita per ora è un’esclusiva PC, ma ci sono buone probabilità che giunga anche su Mobile.

A distanza di tempo dal lancio, Death Stranding Director’s Cut arriva anche su PC. La versione in questione include il gioco base, DLC rilasciati nel tempo e contenuti inediti, tra cui nuove sezioni, nuovi filmati e molto altro ancora. Il lancio è fissato per il 30 Marzo.

In BETA in quest’ultimo periodo, The Cycle Frontier si mostra al Future Games Show 2022 con un nuovo gameplay. Il video che potete vedere a seguire pone l’accento su nuove armi e ambientazioni. La BETA sarà disponibile fino al 19 Aprile 2022 se volete provarla, mentre l’uscita è fissata per la fine dell’anno su PC.

Un’altra piacevole sopresa dell’evento è stata The Outbound Ghost, un gioco ispirato palesemente a Paper Mario, sia per lo stile artistico che gameplay. L’uscita è fissata su PC e console per quest’anno. Sviluppato da Digerati, nel corso dell’avventura dovrete controllare un gruppo di fantasmi nella città di Outbound, svolgendo incarichi secondari di ogni sorta, esplorando dungeon e sconfiggendo nemici con un combattimento a turni.

Non poteva di certo mancare all’appello LEGO Star Wars The Skywalker Saga, in uscita il 5 Aprile su PC, PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel nuovo Trailer è possibile vedere alcune scene tratte dai film oltre che gameplay. Si tratta del titolo più ambizioso della serie, il quale vi permetterà di esplorare l’intero universo Star Wars, girovagando per i pianeti, sbloccando numerosi personaggi e rivivendo le celebri battaglie del franchise.

Rimanendo sempre in tema LEGO, il Future Games Show 2022 ha visto la presentazione di LEGO Bricktales, sviluppato da Thunderful per PC e Console, in uscita nel corso di quest’anno.

Come riportato sulla pagina Steam ufficiale:

“Parti per un’avventura epica alla scoperta degli affascinanti biomi dei diorami LEGO mentre, con l’aiuto di un simpatico robottino, cerchi l’ispirazione per aiutare tuo nonno a conferire nuova vita al suo parco dei divertimenti ormai in disuso. Durante il tuo viaggio esplorerai i meandri della giungla, deserti assolati, un movimentato angolo urbano, un imponente castello medievale e delle isole tropicali caraibiche. Aiuta i mini-abitanti che popolano i diversi mondi a risolvere i rompicapi e sblocca nuove abilità man mano che avanzi nella storia per esplorare ancor più a fondo i biomi e svelarne tutti i segreti e i misteri”.

A seguire il Trailer:

L’evento si è concluso con una sorta di Rocket League basato sul Golf. Sviluppato da Hugecalf e Secret Mode, Turbo Golf Racing propone un gioco di corse arcade ispirato al minigolf, nel quale dovrete usare la vettura per mandare la palla in buca e vincere la partita.

Potrete gareggiare con un massimo di otto amici in competizioni Grand-Prix, con tanto di potenziamenti, turbo, piattaforme di salto ed altro ancora. Non mancherà all’appello la possibilità di personalizzare i veicoli con spoiler, ruote, carrozzerie, turbo ed altro ancora avanzao di livello.

L’uscita è prevista per quest’anno su PC e Xbox Series (incluso nel Game Pass).

Condividilo