Lunedì i The Game Awards 2024 annunceranno la lista delle nomination, selezionate tramite votazioni inviate da testate di settore, tra cui Polygon. Oggi, Geoff Keighley e il suo team hanno pubblicato un aggiornamento importante riguardo l’idoneità di contenuti come DLC, espansioni e remake/remaster.
Fino ad ora, i regolamenti non esplicitavano chiaramente l’ammissibilità di questi contenuti, portando alcuni a credere erroneamente che i DLC non potessero competere per i premi principali. Tuttavia, un aggiornamento delle FAQ sul sito ufficiale chiarisce definitivamente la questione con una nuova domanda:
I DLC, le espansioni e i remake/remaster sono idonei?
I The Game Awards mirano a riconoscere il miglior lavoro creativo e tecnico dell’anno, indipendentemente dal formato di distribuzione del contenuto. Espansioni, nuove stagioni di gioco, DLC, remake e remaster sono idonei in tutte le categorie, se la giuria ritiene che il nuovo lavoro creativo e tecnico meriti una nomination. Fattori come l’originalità dei contenuti e il rapporto qualità/prezzo saranno presi in considerazione.
Questa novità potrebbe aprire la strada a sorprese nelle nomination di quest’anno. Ad esempio, non è chiaro se il DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring possa ricevere una candidatura per il Gioco dell’Anno (GOTY) o in altre categorie. Fino ad ora, i giochi principali con espansioni eccezionali tendevano a essere riconosciuti nella categoria “Miglior gioco in corso” (Best Ongoing Game), ma questa regola aggiornata potrebbe cambiare le carte in tavola.
The Game Awards: Expansion packs, new game seasons, DLCs, remakes and remasters are eligible in all categories, if the jury deems the new creative and technical work to be worthy of a nominationhttps://t.co/boXNubjiBP pic.twitter.com/lkfBsNe15Y
— Wario64 (@Wario64) November 16, 2024
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer