Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Gamescom 2020: Gameplay, Trailer e annunci dall’Opening Night Live

L’Opening Night Live per la Gamescom 2020 che si sta tenendo in Streaming proprio ora ha in serbo grandi sorprese per i videogiocatori. In questo articolo vi riporto gli annunci, Trailer e Gameplay.

Prima di iniziare avete già dato un’occhiata al nuovo Trailer di Scarlet Nexus?

Le novità in arrivo per PC e Console dalla Gamescom 2020

Il primo titolo è Quantum Error, il quale torna a mostrarsi con un nuovo Gameplay Trailer. Si tratta di un Horror in prima persona di stampo sparatutto, un mix tra Doom e Dead Space.

Il lancio è previsto nel periodo compreso tra la fine del 2020 ed i primi mesi del 2021, a seguire potete dare uno sguardo al Gameplay.

Codemasters coglie occasione per mostrare nuovamente il suo DiRT 5 con un breve ma interessante Gameplay.

Il Trailer mette in risalto sull’Arcade, ricca di Sfide da portare a termine, pensate sia per il giocatore singolo che multiplayer.

Il lancio è previsto per il 16 Ottobre su PC, PS4, Xbox One, successivamente anche PS5 e Xbox Series X.

Frontier Developements sono lieti di annunciare l’arrivo su Nintendo Switch del loro Jurassic World Evolution: Complete Edition, il quale include tutti i contenuti rilasciati nel corso del tempo oltre il gioco base.

Lanciato inizialmente su PC, PS4 e Xbox One nel lontano 2018, il gioco arriverà anche su Switch nella versione finale a partire dal 3 Novembre. Riuscirete a prendervi cura del vostro parco e far coesistere le varie specie di dinosauri?

ID Software coglie l’occasione per mostrare The Ancient Gods Parte 1, la nuova espansione per la campagna principale di DOOM Eternal.

I giocatori potranno esplorare nuove aree e fronteggiare minacce inedite, sfruttando l’arsenale in dotazione. Il lancio è fissato per il 10 Ottobre 2020 su PC, PS4 e Xbox One.

Maggiori dettagli verranno pubblicati in un articolo dedicato che troverete sul Blog a fine evento.

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Call of Duty Black Ops Cold War torna a mostrarsi alla Gamescom 2020 con un nuovo Trailer.

A sorpresa Bioware mostra alcune scene del nuovo Dragon Age, dalle meccaniche alle ambientazioni, naturalmente il progetto è ancora embrionale ma lo sviluppo procede regolarmente.

Bandai Namco e Reflector Entertainment annunciano un titolo decisamente interessante, un insieme di storie narrate attraverso romanzi, podcast ed altre forme di intrattenimento. Il lancio è fissato su PC, PS5 e Xbox Series X. Scopri maggiori informazioni cliccando su Unknown 9: Awakening.

Per la gioia degli amanti del genere MMORPG, Blizzard porta all’evento World of Warcraft Shadowlands, la nuova e corposa espansione in arrivo il 27 Ottobre su PC.

In occasione dell’evento, è stato annunciato che in Crash Bandicoot 4 saranno presenti anche livelli estremamente difficili, pensati per i veri esperti che desiderano collezionare i nastri Flashback, raggiungendoli senza morire.

Questi speciali livelli saranno ambientati prima di Crash Bandicoot 1, sono composti da stanze nelle quali bisogna proseguire senza morire, solo recuperando tutte le cassette sarà possibile giungere alla conclusione.

I suddetti livelli non sono stati mostrati e arricchiranno la già generosa esperienza della Campagna, per cui probabilmente si tratterà di livelli opzionali, per ora non ci è dato di saperlo con certezza.

All’evento non poteva di certo mancare Little Nightmares 2, il quale si mostra con un nuovo e terrificante Gameplay. Il lancio del gioco è fissato per l’11 Febbraio 2021 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, successivamente anche PS5 e Xbox Series X.

Il gioco farà prendere il controllo di Mono, un giovane ragazzo intrappolato in un mondo distorto e che sarà accompagnato da Six, protagonista del primo gioco e controllata dal computer in questo nuovo capitolo. I giocatori dovranno collaborare con Six per risolvere gli enigmi, scoprire i segreti più cupi del mondo di gioco e fuggire dai suoi mostruosi abitati, come il terribile Cacciatore o la grottesca Insegnante.

Headup Games e ClockStone annunciano Bridge Constructor: The Walking Dead, previsto entro il 2020 su tutte le piattaforme.

Nel gioco dovrete costrtuire potenti ed altri edifici con l’aiuto di altri sopravvissuti del calibro di Daryl, Michionne ed Eugene. Potrete usare oggetti mobili, esplosivi, esche e trappole mortali di vario tipo.

Alla Gamescom 2020 non poteva di certo mancare il nuovo Star Wars: Squadrons, con un nuovo Gameplay. I giocatori potranno decidere se stare dalla parte della Nuova Repubblica o Impero.

Il gioco riprende gli eventi narrati in Star Wars Il Ritorno dello Jedi e porta i giocatori a bordo dei caccia TIE e X-Wing. Oltre la modalità Storia sarà presente un multiplayer competitivo e co-operativo.

Nel corso del gioco potrete potenziare e personalizzare il vostro velivolo spaziale. Il lancio è fissato per il 2 Ottobre 2020 su PC, PS4 e Xbox One.

Hangar 13 mostra un nuovo Trailer su Mafia Definitive Edition, titolo di prossima uscita. Il remake sarà disponibile entro la fine del mese su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti i dettagli cliccate su Mafia Definitive Edition.

E’ il turno di Teardown, un gioco decisamente fuori dal comune, in prima persona e ambientato in un mondo voxel. Lo scopo è quello di utilizzare gli strumenti a disposizione per derubare delle strutture distruggibili.

Il lancio è fissato per la fine dell’anno in Accesso Anticipato al costo di 20 dollari circa su PC.

12 Minutes torna a mostrarsi con un nuovo Trailer. Si tratta di un Thriller interattivo in cui il protagonista è intrappolato in un loop temporale. Il giocatore dovrà riuscire ad uscire fuori da una spiacevole situazione.

Un ispettore di polizia fa irruzione nell’abitazione del protagonista, accusa la moglie di omicidio e lo massacra di botte. Riuscirete a cambiare il corso degli eventi? Il lancio è fissato su PC, PS5 e Xbox Series X prossimamente.

La Stagione 2 di Fall Guys sta arrivando. A partire da Ottobre potrete ottenere nuove ricompense, costumi esclusivi, emote ed altro ancora a tema Medioevale.

Modus Games è lieta di annunciare Override 2: Super Mech League, in arrivo su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC per Dicembre 2020 al costo di 29,99€. Maggiori dettagli verranno pubblicati in un articolo dedicato che troverete sul Blog a fine evento.

Disponibile da oggi su Nintendo Switch, Chasing Rats torna a mostrare il suo Struggling all’Opening Night Live. Si tratta di un platform-rompicapo nel quale dovrete controllare una creature deforme.

Potrete contare sulle sue lunghe e snodate braccia per avanzare nei livelli, oltre gli oggetti che possono essere raccolti e manipolati nel corso della storia. L’avventura è affrontabile anche in co-operativa locale.

Deep Silver coglie l’occasione per mostrare il primo Gameplay del suo sparatutto spaziale Chorus, in arrivo su PC e console di nuova generazione. Nel gioco vestite i panni di Nara, la quale dovrà eliminare delle minacce a bordo del suo caccia interstellare.

Microsoft è lieta di annunciare che Age of Empires III Definitive Edition sarà disponibile dal 15 ottobre solo per PC.

Il remaster sarà disponibile nel Game Pass e offrirà una risoluzione 4K e due nuove modalità di gioco oltre tutte le espansioni originali, 14 civilità e due inedite (Svedesi e Inca).

Rimandato di recente al 2021, LEGO Star Wars The Skywalker Saga torna a mostrarsi all’Opening Night Live con sequenze di gioco inedite. Come previsto il gioco ripercorrerà tutti gli eventi delle pellicole cinematografiche.

Il lancio è fissato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC a partire dal prossimo anno, potrete salire a bordo dei caccia e affrontare combattimenti con le spade laser tratte dai film.

Come anticipato durante l’evento è stato annunciato il nuovo Medal of Honor in arrivo per fine anno ma esclusivamente per la realtà virtuale Oculus Rift.

Above and Beyond offre una campagna singola ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, affronterete minacce terrestri, marittime ed aeree. Una volta indossato il visore scenderete in campo personalmente.

Potrete impugnare diverse armi, eliminare i nemici con lo stealth e partecipare a delle vere e proprie sparatorie.

Il nuovo Battle Royale sui maghi si mostra alla Gamescom 2020 con un nuovo Gameplay Trailer.

Il lancio del gioco è previsto per il 3 Settembre come Free to Play, quindi giocabile gratuitamente.

In Spellbreak potrete impersonare maghe e stregoni e utilizzare le abilità a disposizione per sconfiggere gli avversari. L’uscita è prevista su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Come anticipato da Geoff, Ratchet & Clank Rift Apart si mostra nel primo Gameplay alla Gamescom 2020.

Il Gameplay che potete vedere a seguire riprende in parte il Trailer di presentazione del gioco di qualche mese fa.

Ratchet & Clank Rift Apart sarà disponibile come esclusiva Playstation 5 nei prossimi mesi.

In aggiornamento…..

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy