Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: Recensioni

Gamesir Controller X2 Pro: Recensione e Unboxing

Dopo avervi parlato del Gamesir X3, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione del Gamesir X2 Pro, un nuovo controller per smartphone Android, pensato principalmente per coloro che giocano in Streaming tramite Xbox Game Pass, il quale a differenza di molti altri controller o gamepad prodotti dall’azienda, è stato progettato specificamente per questa tipologia di giochi, al punto da non richiedere alcuna configurazione, garantendo un utilizzo immediato. Ad ogni modo a seguire vi riporto tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Come sempre parto con il contenuto della confezione, nella quale troverete un comodo astuccio contenente il controller, alcuni adesivi Gamesir, un manuale di istruzioni in italiano, ed alcuni gusci protettivi per gli stick analogici, i quali oltre a proteggere gli stick dall’eventuale usura dovuta al tempo, permettono di avere una migliore esperienza, specie se soggetti al sudore, progettati per durare nel tempo. Nessun cavo USB per alimentare o ricaricare il controller, questi si alimenta tramite lo stesso smartphone, una volta collegato il dispositivo tramite il connettore USB Type-C.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Come detto in precedenza il controller non necessita di alcuna configurazione per i giochi Xbox Game Pass, vi basterà infatti collegare lo smartphone, nel mio caso purtroppo rimuovendo la cover protettiva, lanciare l’applicazione Xbox, stabilire la connessione ed eseguire il gioco per giocare in streaming come fosse un controller Xbox. Non dovete attivare la connessione Bluetooth o Wi-Fi, non è necessario installare alcuna applicazione, non sono richieste configurazioni, il che rende la periferica la soluzione migliore per questo tipo di giochi in mobile. Ovviamente per ottenere il meglio dal controller X2 Pro di Gamesir è consigliabile installare l’applicazione ufficiale che potete scaricare a questo indirizzo, grazie all’app in questione avete modo di aggiornare il firmware del controller, personalizzare il layout dei tasti ABXY, risolvere eventuali problemi ed apportare ulteriori modifiche all’esperienza, app non obbligatoria per giocare ma assolutamente necessaria e consigliata. Ovviamente inutile dirvi che il controller X2 Pro può essere usato anche con emulatori e giochi Android, una volta mappati i tasti con applicazioni come Octopus ad esempio.

Il funzionamento dunque è immediato, collegate lo smartphone al controller e siete pronti per utilizzarlo. Non solo avrete a disposizione i tradizionali tasti di un controller Xbox, come i due stick analogici, la croce direzionale, i tasti ABXY, menu e opzioni, ma anche un tastino per screenshot e ben 6 tasti dorsali, i tradizionali 4 che conoscete e l’aggiunta di ulteriori due, mappabili tramite l’app ufficiale. Se avete preso in mano almeno una volta il controller Pro o Elite di Xbox, un controller Nacon e così via dicendo, sapete a cosa mi sto riferendo. Da tempo utilizzo controller Gamesir e la loro qualità è innegabile, costruiti non solo per durare nel tempo ma anche per garantire al giocatore il massimo della comodità durante le lunghe sessioni di gioco. Il Gamesir X2 Pro è compatto, in grado di estendersi a seconda della lunghezza dello smartphone, con dorsali estremamente comodi alla pressione, stick analogici semi-ruvidi ed un impugnatura antiscivolo, per una solida presa. La perfetta disposizione dei tasti consente di raggiungere ciascuno di essi durante il gioco senza problemi, ed è inutile dirvi che l’aggiunta di due dorsali posteriori permette di eseguire azioni più rapidamente.

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo sia su Amazon che sul sito ufficiale, qualora optiate per quest’ultima soluzione, fino al 30 Settembre 2022 potete ottenere l’8% di sconto utilizzando il codice techgamingx2p, valido per un solo pezzo per cliente. Il controller ha un costo di circa 79,99$, prezzo non proprio economico lo ammetto, ma si sa che la qualità si paga, seppure esistano tante alternative a basso costo prodotte dall’azienda, il Gamesir X2 Pro è un controller pensato come detto principalmente per i giochi Xbox Game Pass in mobilità.

Condividilo