Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

GetsuFumaDen: Undying Moon – Recensione,Gameplay Trailer e Screenshot

Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di numerosi Metroidvania, videogiochi di azione e avventura ispirati ai classici Metroid e Castlevania, da cui prende anche nome il genere. Dopo aver trascorso qualche ora in sua compagnia quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di GestsuFumaDen, disponibile su PC Steam in Accesso Anticipato e in arrivo anche su Nintendo Switch.

Sviluppato e distribuito da Konami,GetsuFumaDen è un titolo a scorrimento 2D che richiama per l’appunto i giochi Metroidvania, rivolto per lo più sia agli appassionati del suddetto genere che del Giappone feudale, con elementi tratti dal folklore del sol levante. Come ogni gioco in Accesso Anticipato è ancora in fase di sviluppo, dunque nel corso dei prossimi mesi potrebbe ricevere nuovi aggiornamenti in termini di contenuti.

GetsuFumaDen è un Metroidvania ma anche un roguelite hack and slash, e come ogni gioco del suddetto genere ad ogni morte del protagonista ricomincerete il livello dal principio, con una disposizione differente degli scenari e di conseguenza nemici,scrigni e portali. Ambientato in un Giappone fantasy con grafica ispirata all’arte giapponese, vestirete i panni di un guardiano del clan Getsu, la cui missione è quella di discendere nelle profondità dell’inferno per estirpare il male alla radice.

Un’antica minaccia si è liberata e rischia di mettere a repentaglio la vita degli esseri viventi, Getsu armato di katane,moschetti,archi,kunai,bombe ed altro ancora dovrà fare tutto il possibile per impedire ciò. La prima caratteristica che vi salterà all’occhio è indubbiamente il comparto grafico, con animazioni 2D pittoresche, in scenari il cui stile richiama l’ukiyo-e. Nel corso dell’avventura affronterete il signore dei demoni, un millepiedi mastodontico, un ragno gigante ed altri avversari.

Dopo aver portato a termine il primo livello o in caso di morte, potrete fare visitare una sorta l’Hub, da dove acquistare nuovi potenziamenti e abilità,craftare armi primarie e secondarie o cambiare livello di difficoltà, nonostante nell’Accesso Anticipato ne sia presente solo uno. I livelli come anticipato sono in stile Metroidvania, i quali si estendono sia in verticale che orizzontale, disseminati di trappole mortali,nemici e forzieri da aprire contenenti armi e potenziamenti vari.

Oltre questi troverete dei portali i quali vi permetteranno di spostarvi rapidamente da un punto all’altro del livello, o accedere allo shop dove spendere il denaro ottenuto per acquistare nuove armi e gadget. Avrete a disposizione una barra vitale potenziabile con la possibilità di ripristinarla bevendo l’apposita fiaschetta, potrete recuperare anime oltre il denaro per le vostre combo e cambiare di continuo armi primarie,secondarie e lanciabili.

Nel corso dell’avventura impugnerete armi di ogni sorta per scontri ravvicinati o dalla distanza, le quali non mutano solo in aspetto ma anche caratteristiche, dalla forza di attacco alla velocità di movimento. Al termine del livello ad attendervi vi è un portale che vi condurrà a scontrarvi con il boss, in caso di vittoria potrete proseguire al livello successivo, fare rientro all’Hub o potenziarvi. Gli scenari spaziano dall’inferno alle vette di un monte, fino ad arrivare ad una cittadina spettrale. In ogni stage dovrete affrontare minacce differenti tra loro, le quali si adattano al meglio al livello.

Nonostante non si tratti di un souls-like, GetsuFumaDen non fa sconti a nessuno, i nemici sono letali e pronti a tutto per farvi ricominciare la partita dall’inizio, mantenendo però le abilità e potenziamenti sbloccati in precedenza, ma perdendo l’equipaggiamento e le risorse raccolte. Allo stato attuale purtroppo la longevità è piuttosto carente, con una manciata di ore riuscirete a raggiungere i titoli di coda. Nonostante questo GestuFumaDen si lascia piacevolmente giocare, sia per lo stile grafico unico ed originale che per un Gameplay reattivo e mai noioso.

7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE