Limited Run Games ha confermato che l’aggiornamento di compatibilità per Nintendo Switch 2 della Gex Trilogy è attualmente in fase di revisione da parte di Nintendo. Questa patch garantirà il corretto funzionamento della collezione su una delle console più richieste del 2025, migliorando l’esperienza di gioco rispetto alla versione base per Switch.
L’aggiornamento sarà scaricabile gratuitamente per chi ha già acquistato la trilogia su Nintendo eShop, ma non è ancora attivo, e per ora su Switch 2 compare un avviso di incompatibilità. Tuttavia, i possessori della Switch originale possono già giocare tranquillamente senza problemi.
Le copie fisiche del gioco includeranno direttamente la versione aggiornata compatibile con Switch 2. La spedizione è prevista per fine ottobre, e Limited Run ha aperto i preordini fino al 6 luglio, offrendo anche un esclusivo controller brandizzato Gex prodotto da CRKD.
Uscita originariamente nel 1995 su 3DO, la serie Gex ha fatto la storia del platform con il suo stile irriverente e il protagonista lucertolone amante della cultura pop. Dopo essere passata dal 2D al 3D con Gex: Enter the Gecko e Gex 3: Deep Cover Gecko, la saga è rimasta inattiva per anni, fino alla sua rinascita nel 2024 grazie a Limited Run e Crystal Dynamics, con una raccolta completa per tutte le piattaforme.
Con l’arrivo dell’aggiornamento su Switch 2 ormai imminente, Gex Trilogy si prepara a conquistare una nuova generazione di giocatori, ma anche a far rivivere bei ricordi ai fan di lunga data.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer