Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

Ghost of Tsushima: Ecco come il gioco proporrà l’esperienza di un film di Akira Kurosawa

L’uscita di Ghost of Tsushima si avvicina, a partire dalla prossima settimana potremo mettere le mani sul nuovo capolavoro firmato Sucker Punch, nell’attesa voglio condividere con voi nuovi dettagli sulla realizzazione della modalità cinematografica in bianco e nero chiamata Kurosawa Mode, ispirata ai film del celebre Akira Kurosawa.

Ecco come è stata realizzata la Kurosawa Mode di Ghost of Tsushima

Abbiamo effettuato diverse ricerche sulle curve di colori, il contrasto e la luminosità che potrebbero essere stati utilizzati all’epoca dei film di Akira Kurosawa.

Non è stato semplice tradurre le atmosfere di gioco come quelle di Ghost of Tsushima in un’opera cinematografica. Abbiamo analizzato diverse pellicole con i samurai e le relative scene, al fine di comprendere quanto i neri fossero profondi e quanto i bianchi fossero brillanti.

Uno degli elementi di gioco che ha richiesto delle modifiche è la resa audio del vento, il quale nel gioco ricopre un ruolo importante, sopratutto durante l’uso della Kurosawa Mode. Il suono del vento è paragonabile a quello che proviene dall’altoparlante di un vecchio televisore.

Vi ricordo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 Luglio 2020 in esclusiva PS4.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy