Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Trucchi e Guide Videogiochi

Ghost of Tsushima Guida: Come usare e migliorare il vento

Orientarsi in un open world senza dei punti di riferimento o una guida è tutt’altro che piacevole, per questo nei giochi vengono collocati segnali luminosi, frecce, radar, mini mappa e cosi via dicendo.

In Ghost of Tsushima i suoi autori hanno optato per il vento, una meccanica di gioco decisamente originale, ma come si usa e potenzia? Prima di proseguire avete già letto la Recensione di Ghost Of Tsushima?

Orientarsi con il vento in Ghost of Tsushima

In Ghost of Tsushima non avrete una mini mappa a disposizione o un radar, delle frecce o segnali che vi porteranno al punto da voi fissato sulla mappa, dovrete ricorrere al vento, imparare ad usarlo e potenziarlo è importante.

Il vento può essere migliorato con i punti che si ottengono salendo di grado. Recandovi nelle Tecniche del Samurai troverete 5 potenziamenti per l’esplorazione:

  • Vento della salute: Permette di trovare con il vento delle sorgenti termali per incrementare la barra vitale
  • Vento della determinazione: Permette di trovare gli Spezza bambù per aumentare la determinazione massima
  • Vento degli amuleti: Come da nome permette di trovare nuovi amuleti e quindi santuari shinto
  • Vento di Inari: Permette di trovare le tane delle volpi dove ottenere poi nuovi slot per gli amuleti
  • Vento della vanità: Permette di trovare oggetti per la personalizzazione

Il consiglio dunque è quello di potenziare al massimo il vento, in questo modo potrete trovare di tutto nella mappa. E’ possibile richiamare il vento scorrendo il dito sul touchpad, a questo punto seguitelo per raggiungere la destinazione da voi indicata o avere indizi sulla posizione degli elementi citati.

Se ci fate caso il vento andrà nella direzione da seguire, proprio come una freccia e assumerà un’aspetto blu quando siete vicini all’obiettivo.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy