Il prossimo Ghost Recon sarà un’esperienza completamente diversa dal passato. Secondo quanto rivelato da Insider Gaming, il gioco attualmente conosciuto con il nome in codice “Ovr”, entrerà in fase alpha interna nell’autunno del 2025 e potrebbe arrivare sugli scaffali già nel tardo 2026, sempre se i tempi di sviluppo resteranno in linea con le stime.
La nuova direzione della serie sembrerebbe puntare fortemente verso il realismo militare, con un approccio mil-sim in prima persona, prendendo ispirazione da titoli come Ready or Not o la serie Modern Warfare. Al centro della trama ci sarà una guerra fittizia chiamata “Naiman War”, suggerendo un contesto geopolitico inedito e una narrazione più adulta e cruda rispetto ai capitoli precedenti.
Le fonti interne a Ubisoft parlano di una riorganizzazione generale delle tappe di sviluppo dei giochi tripla A dell’azienda, a seguito del rinvio di alcune IP principali. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se questa nuova visione saprà conquistare i fan storici della saga e attrarne di nuovi.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer