Travestirsi da un personaggio di un videogioco, un film, anime o manga per un cosplayer non significa solo fama, se il cosplay è fatto a regola d’arte, ma anche guadagnare un bel pò di contanti, qualora si decida di vendere le foto.
Il governo giapponese ha intenzione di obbligare al pagamento dei diritti d’autore coloro che indossano Cosplay per scopi di lucro. L’obiettivo è quello di far pagare chi guadagna sfruttando l’opera di altri, naturalmente per ora non è ancora una legge approvata.
In Giappone basti pensare che Enako è arrivata a guadagnare fino a 90 mila dollari con i suoi Cosplay tra merchandise, eventi ed altro. Come detto dunque è un provvedimento che sarà rivolto nel caso la legge fosse approvata, soltanto a coloro che monetizzano in qualsiasi modo indossando un Cosplay.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite, Rocket League e nell’Epic Games Store con il codice creatore TGITA, abbonandoti al canale Youtube o acquistando le Offerte Gaming tramite i link forniti!