Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Giappone

Giappone: I Cosplayer dovranno pagare i diritti d’autore?

Travestirsi da un personaggio di un videogioco, un film, anime o manga per un cosplayer non significa solo fama, se il cosplay è fatto a regola d’arte, ma anche guadagnare un bel pò di contanti, qualora si decida di vendere le foto.

Il governo giapponese ha intenzione di obbligare al pagamento dei diritti d’autore coloro che indossano Cosplay per scopi di lucro. L’obiettivo è quello di far pagare chi guadagna sfruttando l’opera di altri, naturalmente per ora non è ancora una legge approvata.

In Giappone basti pensare che Enako è arrivata a guadagnare fino a 90 mila dollari con i suoi Cosplay tra merchandise, eventi ed altro. Come detto dunque è un provvedimento che sarà rivolto nel caso la legge fosse approvata, soltanto a coloro che monetizzano in qualsiasi modo indossando un Cosplay.

Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy