Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Trucchi e Guide Videogiochi

Giochi GRATIS con Epic Games: Tutto quello che c’è da sapere

Da circa un anno Epic Games ha lanciato la sua piattaforma di gioco PC, per contrastare Steam e non solo.

Ogni settimana regala nuovi giochi, a volte si tratta di indie, altre volte di giochi Tripla A come nel caso di GTA 5 GRATIS fino al 21 Maggio 2020.

Ma come funziona la piattaforma Epic Games? Quanto costa? Come si riscattano e scaricano i Giochi Gratis? Che cos’è l’autenticazione a due fattori? Scopriamolo insieme.

Giochi GRATIS con Twitch Prime: Tutto quello che c’è da sapere

Giochi Gratis con Epic Games: La Guida Completa

Epic Games contrariamente a Twitch Prime offre la possibilità di scaricare Giochi Gratis a costo zero, il che significa che non dovrete abbonarvi o pagare un centesimo.

La piattaforma è GRATIS per tutti, chiunque può creare un account GRATIS, accedere e riscattare i giochi gratuiti offerti dalla piattaforma. Procedete dunque come segue:

  1. Recatevi su Epicgames.com
  2. Cliccate su Ottieni Giochi PC Epic Games (in alto a destra) per scaricare il client, quindi installatelo sul PC
  3. Recatevi nuovamente sul sito web ufficiale e registratevi cliccando su Accedi e poi su Iscriviti
  4. Indicate i dati richiesti o in alternativa registratevi con i Social
  5. Confermate la registrazione e loggatevi nel client Epic Games
  6. Cliccate sul vostro nickname (in basso a sinistra nel client) e poi su Account
  7. Cliccate su Password e Sicurezza nella nuova pagina web
  8. Scendete in basso e attivate l’autenticazione a due fattori via SMS, email o App Google

Fatto questo potete riscattare i Giochi Gratis dal client Epic Games, andando su Negozio e cliccando sul Gioco Gratis, dopo di che completando la procedura come se lo si acquista ma non verrà detratto nulla.

L’autenticazione a due fattori è un sistema di sicurezza obbligatorio, il quale richiede all’utente non solo email e password al momento dell’accesso ma anche un codice che viene inviato via email, SMS o nell’applicazione di Google Authenticator che può essere scaricata e installata sullo smartphone dal Play Store.

Grazie al suddetto sistema di sicurezza potrete tenere il vostro account al sicuro. Il mio consiglio è quello di affidarvi all’app di Google. A seguire vi riporto il video tutorial:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy