Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Trucchi e Guide Informatica

Giochi GRATIS con Epic Games: Tutto quello che c’è da sapere

Se vuoi rimanere informato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

Da circa un anno Epic Games ha lanciato la sua piattaforma di gioco PC, per contrastare Steam e non solo.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

Ogni settimana regala nuovi giochi, a volte si tratta di indie, altre volte di giochi Tripla A come nel caso di GTA 5 GRATIS fino al 21 Maggio 2020.

Ma come funziona la piattaforma Epic Games? Quanto costa? Come si riscattano e scaricano i Giochi Gratis? Che cos’è l’autenticazione a due fattori? Scopriamolo insieme.

Giochi GRATIS con Twitch Prime: Tutto quello che c’è da sapere

Giochi Gratis con Epic Games: La Guida Completa

Epic Games contrariamente a Twitch Prime offre la possibilità di scaricare Giochi Gratis a costo zero, il che significa che non dovrete abbonarvi o pagare un centesimo.

La piattaforma è GRATIS per tutti, chiunque può creare un account GRATIS, accedere e riscattare i giochi gratuiti offerti dalla piattaforma. Procedete dunque come segue:

  1. Recatevi su Epicgames.com
  2. Cliccate su Ottieni Giochi PC Epic Games (in alto a destra) per scaricare il client, quindi installatelo sul PC
  3. Recatevi nuovamente sul sito web ufficiale e registratevi cliccando su Accedi e poi su Iscriviti
  4. Indicate i dati richiesti o in alternativa registratevi con i Social
  5. Confermate la registrazione e loggatevi nel client Epic Games
  6. Cliccate sul vostro nickname (in basso a sinistra nel client) e poi su Account
  7. Cliccate su Password e Sicurezza nella nuova pagina web
  8. Scendete in basso e attivate l’autenticazione a due fattori via SMS, email o App Google

Fatto questo potete riscattare i Giochi Gratis dal client Epic Games, andando su Negozio e cliccando sul Gioco Gratis, dopo di che completando la procedura come se lo si acquista ma non verrà detratto nulla.

L’autenticazione a due fattori è un sistema di sicurezza obbligatorio, il quale richiede all’utente non solo email e password al momento dell’accesso ma anche un codice che viene inviato via email, SMS o nell’applicazione di Google Authenticator che può essere scaricata e installata sullo smartphone dal Play Store.

Grazie al suddetto sistema di sicurezza potrete tenere il vostro account al sicuro. Il mio consiglio è quello di affidarvi all’app di Google. A seguire vi riporto il video tutorial:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy