Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Quando si parla di Giochi sulle Olimpiadi è inevitabile avere nella mente la serie Mario & Sonic, quest’oggi invece voglio condividere con voi la Recensione di Giochi Olimpici di Tokyo 2020, creato come da nome in occasione delle Olimpiadi di Tokyo inizialmente previste per il 2020 e successivamente rinviate. Sviluppato da SEGA, Giochi Olimpici di Tokyo non si limita al proporre solo svariate attività sportive ma anche elementi tipici dei giochi Arcade di casa SEGA, come Virtua Strikers, Virtua Tennis ed altri ancora.

Si parte con la creazione del personaggio, dalla scelta della capigliatura ad altri tratti per rendere unico il proprio sportivo. Dopo l’editor vi ritroverete nel menu principale, dove potrete decidere se cimentarvi in una delle attività sportive online contro altri giocatori oppure se dedicarvi all’allenamento, il quale vi permette di giocare e rigiocare ogni sport ai vari livelli di difficoltà. Ottenendo il miglior punteggio avrete la possibilità di sbloccare nuovi capi d’abbligamento non solo per il vostro personaggio ma anche per i membri della squadra.

Numerosi sono i vestiti e cappelli o maschere da ottenere, dal completo da Ninja a quello da Astronauta, Cavaliere, Samurai e perfino Sonic stesso. In ogni sport potete avere un completo differente o ricorrere alla funzione copia e incolla per apportare le stesse modifiche in ogni singola attività. Gli sport presenti sono corsa 100 metri, 100 metri stile libero, baseball, 100 metri ad ostacoli, 200 metri misti individuali, pallacanestro, lancio del martello, tennistavolo, calcio, salto in lungo, tennis, beach volley, bmx, boxe, rugby a sette, staffetta 4×100 metri, judo e arrampicata sportiva.

Come anticipato a differenza delle scorse edizioni, quest’anno i Giochi Olimpici sono curati da SEGA, che come sapete in collaborazione con Nintendo, ha sviluppato per anni la serie Mario & Sonic, dunque aspettatevi un Gameplay Arcade, sopratutto in sport come Calcio e Tennis, nel quale il forte richiamo a Virtua Strikers e Virtua Tennis è più che evidente, dai classici suoni a movenze e super tiri nemmeno foste in Holly & Benjie. Per ciascuna attività naturalmente è presente un Tutorial, richiamabile in qualsiasi momento nelle run successive con l’apposito tasto, il quale illustra in sintesi tutto quello che c’è da sapere per affrontare la sfida ed ottenere il miglior punteggio.

Tramite il menu principale potrete accedere anche all’editor del personaggio e di ciascun membro del team, con la possibilità modificare nazionalità, titolo, stile, fisico, tratti facciali, voce, tipo di abilità, mano e piede dominante ed ottenere il codice atleta avatar per la condivisione della vostra creazione, ciò significa dunque il poter importare anche gli avatar creati da altri. Per coloro che non amano perdere tempo c’è sempre la modalità creazione veloce, che permette di scegliere uno dei tanti avatar preimpostati per ciascuna delle caratteristiche, vale a dire fisico, tonalità di pelle, colore capelli, forma del viso, pettinatura, sopracciglia, occhi, naso, bocca, orecchie, rughe, occhiali, barba e baffi.

Spetterà dunque a voi decidere se giocare con personaggi creati da zero o scelti dalla lista, importati o con skin che potrete sbloccare, le quali non saranno in alcun modo legato allo sport nel quale deciderete di cimentarvi. Ad esempio potrete partecipare ad una partita di calcio indossando la tenuta da Judo.I contenuti da sbloccare non sono numerosi ma a sufficienza da tenervi incollati per svariate ore. Al di là del volerli ottenere tutti, Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è divertente e coinvolgente sia in singolo che con gli amici, darete il meglio di voi in ogni sport per posizionarvi sul podio, e se come me amate gli Sport Arcade di SEGA allora ci andrete a nozze.

8/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE