Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Gleam Light: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Quest’oggi su Tech Gaming è la giornata degli Indie, dopo la Recensione di Helheim Hassle, voglio parlarvi di un secondo indie che merita la vostra attenzione, disponibile di recente su PC e Console.

Dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia, voglio condividere con voi a seguire la Recensione di Gleam Light, un titolo che è arrivato sul mercato silenziosamente, surclassato da grandi uscite come Marvel’s Avengers.

Si sa, che a me non sfugge nulla, o quasi, ritengo che sia giusto dare importanza anche a titoli minori, qualora questi risultassero delle perle, ma bando alle ciance e scopriamo insieme di cosa si tratta.

Gleam Light Recensione

Gleam Light vi porta in un mondo di vetro immerso nelle tenebre, in una sorta di favola la cui luce sembra oramai scomparsa dal regno. Gleamlight è un gioco d’avventura 2D ambientato in scenari in vetro, i quali ricordano quelli presenti nelle cattedrali.

Nel corso dell’avventura dovrete risolvere degli enigmi, sconfiggere dei nemici ed evitare trappole mortali, dopotutto come per gli scenari e pericoli anche il protagonista è in vetro, e la sua fragilità è innegabile.

Se avete giocato capolavori come Hollow Knight riconoscerete alcune delle meccaniche presenti in gioco. Nonostante la trama sia lineare, potrete in qualsiasi momento tornare sui vostri passi, trovandovi nuovamente di fronte i nemici sconfitti in precedenza.

Equipaggiati di una lama vi ritroverete a sconfiggere non solo nemici di piccolo calibro ma anche boss pronti ad ostacolare il vostro viaggio verso la luce. Alla morte riprenderete la partita dall’ultimo punto raggiuntoo

Gleam Light è un gioco semplice, il quale fonde diversi generi tra loro, dando vita ad un piccolo capolavoro, realizzato con uno stile grafico originale e bello da vedere, poche e semplici nozioni da imparare, ed una colonna sonora piacevole da ascoltare e che vi accompagnerà per l’intera durata.

I livelli seppur uniti tra loro, si differenziano in disposizione di trappole e nemici, oltre che piattaforme sulle quali saltare, come fossero generati proceduralmente. Purtroppo però non vi è la possibilità di sbloccare nuove abilità o equipaggiamenti, il tutto si articola al procedere verso la conclusione contando sulla sola lama a dipsosizione.

Non dialogherete con dei personaggi, non farete shopping e non vi sono cutscene da visionare, Gleam Light è la semplicità fatta gioco, disponibile per quanto occorra, in lingua italiana.

Rapidi i caricamenti per tornare in gioco o avviare una nuova partita. Eliminando i nemici potrete recuperare salute in forma di scaglie di vetro, che perderete spesso strada facendo.

Usando la spada potrete anche distruggere gli oggetti nello scenario, i quali il più delle volte ostacolano il cammino. Se siete appassionati di giochi d’avventura 2D, vi consiglio di dare una possibilità a Gleam Light, il quale vi conquisterà fin dai primi minuti di gioco.

Gleam Light Gameplay Trailer

7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy