Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Godzilla 2: King of the Monsters – Recensione, Trailer e Screenshot

Dopo Shazam di questa mattina, voglio condividere con voi la Recensione di Godzilla 2: King of the Monsters, giunto nelle sale nel corso dell’estate 2019 e recentemente in Home Video nei formati DVD, Bluray, Bluray 3D e Bluray 4K.

Godzilla 2: King of the Monsters Recensione

Godzilla è uno dei mostri che da sempre ha conquistato il cuore degli appassionati, nonostante alcuni dei suoi film non siano così eclatanti come la pellicola cinematografica degli anni 90.

Dopo gli eventi che hanno visto protagonista la celebre bestia nel prequel l’umanità viveva finalmente in pace, fino a quando i mostri più temibili del pianeta sorgono dall’oscurità per tornare a dominare la Terra.

L’unica speranza di sopraffarli risiede proprio in Godzilla, il solo vero Re dei mostri che può affrontare il pericolo. La storia ruota attorno alla famiglia Russell, la figlia adolescente di Mark è in grado di comunicare con i mostri, ciò risulterà cruciale per evitare l’estinzione del genere umano.

 

A differenza del prequel entrano in azione mostri come Rodan, Mothra, King Ghidora e molti altri che hanno fatto la storia del Cinema, la cui apparizione è spesso suggestiva, facendo da contorno al vero contesto del film.

Tra i Kaiju vi è Godzilla, il più possente, aggressivo e micidiale mostro al punto da conferirgli il titolo di Re dei mostri, il quale dovrà fare i conti con gli antichi dominatori della Terra, non mancano dunque scene di lotta, distruzioni di massa senza controllo e tanta azione.

Godzilla II King of the Monsters è un vero e proprio Battle Royale cinematografico, dove il regista ha voluto principalmente mettere in risalto gli scontri tra le bestie, piuttosto che una trama profonda, quasi a dimostrare di come gli effetti scenografici siano stati curati e presenti in abbondanza.  

 

Un lucertolone che nel film si ritrova questa volta dal lato del salvatore piuttosto che distruttore, chiamato a difendere il pianeta dalla minaccia che incombe, ma si sa che Godzilla è pur sempre un mostro pronto a lasciarsi andare alla furia distruttiva e dominatrice.

L’edizione Home Video vanta la presenza di contenuti interessanti come il dietro le quinte per gli effetti speciali oltre che le location scelte dal registra per questo nuovo film.

Il Bluray include inoltre video riguardanti scene eliminate, commento del regista durante le scene più salienti e maggiori dettagli sulle varie mostruosità dell’universo Godzilliano, il quale torna sul grande schermo dopo diversi anni di assenza.

Godzilla 2: King of the Monsters Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.5
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy