GOG annuncia con entusiasmo il GOG Preservation Program, un’iniziativa pensata per portare a nuova vita i grandi classici dei videogiochi, garantendo loro la compatibilità sulle piattaforme moderne. Questo impegno nasce dalla preoccupazione espressa dalla Video Game History Foundation, che ha rilevato come l’87% dei titoli pubblicati prima del 2020 non sia più accessibile oggi. Un dato che GOG considera inaccettabile, al punto da lanciarsi nella sfida di rendere questi giochi nuovamente disponibili, con il sostegno della community.
Negli ultimi 16 anni, GOG ha reso disponibili molti giochi del passato, ma con il Preservation Program punta a una vera rivoluzione, proponendo le build aggiornate di ben 100 classici. Tra questi titoli troviamo Heroes of Might and Magic 3, il Resident Evil Bundle (che include i primi tre capitoli della saga), System Shock 2 e Diablo con l’espansione Hellfire. Non mancano anche i titoli di punta di CD Projekt RED, come The Witcher: Enhanced Edition e The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition.
Oltre a garantire la piena compatibilità su Windows 10 e 11, il programma prevede una serie di interventi personalizzati per ogni gioco: miglioramenti alla stabilità e alle localizzazioni, supporto per DirectX e multi-core, e diverse altre ottimizzazioni tecniche. La lista completa dei giochi riportati alla vita è disponibile sul sito di GOG a partire da oggi, 13 novembre 2024.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer