Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC

Google informerà gli utenti su Chrome se un sito web è lento

Google desidera che il web sia un luogo in cui gli utenti possono trovare informazioni velocemente, per questo motivo ha annunciato una nuova iniziativa per informare gli utenti se un sito web o blog è lento a caricarsi.

Prima di proseguire con la lettura dell'articolo, entra nel Canale Telegram di TechGaming cliccando qui per rimanere aggiornato su News, Video e Offerte e nel Gruppo Telegram di TechGaming cliccando qui per conoscere nuovi giocatori

Google Chrome: Arriva l’avviso per siti e blog lenti

Google sta testando una nuova e curiosa funzionalità, la quale associa ad un sito web o blog lento, una pagina bianca che riporta il messaggio “questo sito solitamente si carica lentamente” per permettere ai suoi visitatori di capire se si tratta di un problema temporaneo oppure no.

Chrome offrirà agli utenti modo di capire se il sito o blog che si visita è ottimizzato oppure no. A quanto pare l’intento di Google non è solo quello di mostrare il messaggio ma anche di avvisare l’utente prima di visitare il sito, in questo modo potrà volgere le sue attenzioni altrove, obbligando il proprietario del sito o blog ad ottimizzarlo per velocizzare il caricamento delle pagine.  

Si sa che il tempo è denaro, spesso non si ha tempo per attendere il caricamento di un sito web, per cui si ripiega altrove. Avere un sito web o blog ottimizzato è importante, assicuratevi che sia più leggero possibile! 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy