Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia

Google Stadia GRATIS per 2 mesi: Come creare l’account e disattivare il rinnovo automatico

Google Stadia è GRATIS da oggi ma solo per 2 mesi. Google offre la possibilità a tutti coloro che sono in quarantena a causa del Coronavirus di giocare gratuitamente per 2 mesi con la nuova piattaforma.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

Come creare un account Google Stadia? Da dove è possibile giocare a Google Stadia? Quali sono i controller compatibili con Google Stadia? Come disattivo il rinnovo automatico su Google Stadia? In questo articolo vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere.

Google Stadia: Account, Rinnovo automatico, dispositivi compatibili e controller

Prima di tutto dovete scaricare l’applicazione ufficiale di Google Stadia da QUI per Android o da QUI per Apple. Non appena la lanciate la prima volta dovrete seguire la procedura guidata, quindi registrarvi con il vostro account tappando sulla scritta Prosegui senza un codice e tappare poi sulla prova gratuita.

Vi verrà chiesto un metodo di pagamento per il rinnovo di 9,99€ dal terzo mese, tranquilli non vi verrà detratto nulla e potete disdire l’abbonamento in qualsiasi momento come spiegato in questo articolo, quindi scegliete l’avatar e digitate il nickname che volete utilizzare, infine scegliete cosa mostrare e a chi, ad esempio la lista amici, lo stato online e cosi via dicendo.

Ora che vi siete loggati dopo aver ultimato la registrazione, per disattivare il rinnovo automatico dall’applicazione tappate sull’icona del vostro avatar in alto a destra, poi su Acquisti e abbonamenti, infine sul pulsante sotto l’abbonamento a pagamento per procedere con la disdetta.

L’abbonamento gratuito resterà per 2 mesi, dopo di che verrà disattivato. Fatto questo potete utilizzare uno dei dispositivi supportati, quindi Browser Web, PC, smartphone, tablet, smart tv ecc per accedere alla piattaforma Google Stadia e giocare con l’account creato.

Sono compatibili i controller Xbox One, PS4, Switch, Stadia Xbox360, alcuni via Bluetooth altri USB, a seconda del terminale sul quale deciderete di giocare. Se giocate da PC potete usare anche mouse e tastiera.

Naturalmente dovrete avere una buona connessione per usufruire della massima qualità consentita per il gioco in streaming. Attualmente sono numerosi i titoli presenti tra cui esclusive temporanee come Gylt. Per giocare visitate questo sito con il vostro account

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy