Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Halo Edge of Dawn: Il nuovo romanzo che continua la storia di Master Chief

Mentre i fan di Halo Infinite attendono l’Operazione Reclaimer, Microsoft e 343 Industries svelano un’importante aggiunta all’universo narrativo della saga: Halo: Edge of Dawn, nuovo romanzo di Kelly Gay in arrivo a dicembre 2025.

Il libro, ambientato immediatamente dopo gli eventi di Halo Infinite, racconta il proseguimento della guerra di Master Chief contro i Banished sul misterioso anello di Zeta Halo. Affiancato dal nuovo compagno IA e dal fidato pilota Fernando Esparza, Spartan-117 è alla ricerca delle ultime forze alleate disperse nel caos lasciato dalla caduta del Capo Guerra Escharum.

Al centro della nuova vicenda ci sarà anche un giovane medico da combattimento, sopravvissuto alla prigionia e alle torture inflitte dai Banished e dall’enigmatica Harbinger. Potrebbe essere lui a custodire la chiave di un mistero più profondo legato all’antica struttura di Zeta Halo. Ma l’ombra di Jega ‘Rdomnai, letale maestro di spada, incombe: la sua vendetta sarà spietata.

La copertina ufficiale è firmata dall’illustratore Chris McGrath, mentre il romanzo è già preordinabile a 15,78 euro. Edge of Dawn sarà una storia indipendente, accessibile anche a chi non ha mai letto nulla del franchise, ma con numerosi riferimenti per i fan storici.

Nel frattempo, il team di Halo consiglia di (ri)scoprire il gioco base Halo Infinite e leggere Halo: The Rubicon Protocol, prequel ufficiale anch’esso firmato da Kelly Gay, per arrivare preparati all’appuntamento di dicembre.

Condividilo