Come riportato su Polygon, Harry Potter Wizards Unite chiude i battenti. Il gioco in realtà aumentata sviluppato da Niantic (autori di Pokèmon Go) e ambientato nel celebre universo di Harry Potter verrà definitivamente rimosso dagli store a partire dal 6 Dicembre 2021.
I server verranno invece definitivamente chiusi a partire dal 31 Gennaio 2022. Niantic ha dichiarato:
Volevamo offrire l’opportunità ai giocatori di vivere e sperimentare le meraviglie del magico mondo di Harry Potter nel proprio quartiere. Nel corso degli anni milioni di streghe e maghi in tutto il mondo hanno vissuto delle magiche avventure, unendo le forze per affrontare gli Imperdonabili.
Da oggi tutte le ricompense dei Compiti Giornalieri sono state aumentate con una riduzione del 50% sui tempi per la preparazione delle pozioni, inoltre abbiamo rimosso il limite quotidiano per l’invio e apertura dei doni. L’Elisir della Mente di Baruffio conferisce ora il triplo dei Punti Esperienza, potrete anche avere un numero maggiore di Bauili Passaporto degli anni 20, lo stesso per l’Energia Magica e gli Ingredienti.
La decisione è stata presa a seguito di un drastico calo di giocatori, probabilmente causati dal Covid-19.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer