Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Hokko Life: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Animal Crossing arriva su PC con un gioco sviluppato da Wonderscope AB e pubblicato da Team17, il quale ricorda il capolavoro firmato Nintendo, con questa premessa oggi voglio condividere con voi l’Anteprima di Hokko Life, la quale naturalmente non avrà un voto essendo ancora in fase di sviluppo. Dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia vi condivido le mie impressioni.

Hokko Life vede l’arrivo di un personaggio che potrete creare e personalizzare, in un piccolo paesino a bordo di un treno. Giunti alla locanda, il proprietario del negozio cittadino vi offrirà la possibilità di trasferirvi sull’isola, dando inizio alla vostra avventura tra interazioni sociali, crafting ed esplorazione. Come accade in Animal Crossing non avrete inizialmente un’abitazione degna di un re ma dovrete raccogliere oggetti e rimboccarvi le maniche per guadagnare monete per l’acquisto di arredi.

Equipaggiati di canna da pesca e retino dovrete dunque catturare pesci e insetti da rivendere o collezionare. La mappa di gioco è suddivisa in aree, dalla piazza cittadina dove sorgono locanda e negozio al villaggio vero e proprio, con tanto di spiaggia, montagna ed altre ambientazioni.

In ogni zona vi sono risorse da raccogliere come legno,pietra,tessuti ed altro che potete utilizzare per il crafting. Guadagnando monete con le varie attività potrete acquistare nuovi accessori,strumenti e completi oltre che arredi.Naturalmente non solo la propria abitazione anche l’intero villaggio può essere personalizzato. Il tempo scorre velocemente andando a dormire, utile per vedere le proprie piantine diventare degli alberi. Hokko Life vanta un sistema di design innovativo, con la possibilità di disegnare un nuovo oggetto partendo da zero.

Gli oggetti si dividono in piccoli,medi e grandi, a loro volta in categorie come ponti,letti e cosi via dicendo. Una volta scelto il progetto potrete dare vita a ciò che desiderate, dando libero sfogo alla vostra creatività, l’unico limite risiede nelle dimensioni.

Durante la creazione degli oggetti passerete ad un editor che vi permetterà di colorarli e modificarli pezzo per pezzo prima di avviare il crafting per poi collocarli nella scena, con la possibilità di ruotarli e posizionarli dove e come preferite. Nel corso dell’avventura dialogherete spesso con i personaggi incontrati, i quali vi assegneranno dei compiti o semplicemente per stringere delle amicizie.

Non manca all’appello il ciclo giorno/notte con tanto di clima come pioggia e neve. Sul fronte grafico Hokko Life richiama uno stile che ricorda Animal Crossing, con scenari, personaggi e oggetti a cartone animato ma in 3D, e visuale che può essere gestita a vostro piacimento.

Hokko Life è il gioco che tutti i fan di Animal Crossing stavano aspettando su PC, nonostante ci sia ancora del lavoro da fare essendo in Accesso Anticipato, ha tutte le carte in regola per diventare nel tempo un’ottimo passatempo, un gioco rilassante quanto divertente e coinvolgente, in grado di rubarvi del tempo senza accorgervene.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE