Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Trucchi e Guide Videogiochi

Horizon Zero Dawn Guida ai Calderoni: Cosa sono e dove trovarli

In Horizon Zero Dawn vi imbatterete spesso in bestie robotiche, le quali possono essere domate attraverso l’Override, una tecnologia potenziabile attraverso i Calderoni.

I Calderoni sono dei luoghi segreti paragonabili alle Tombe di Assassin’s Creed, dove recuperare il necessario per domare bestie sempre più forti. In questo articolo vi spiegherò dove trovare tutti i Calderoni.

Avete già letto la Recensione di Horizon Zero Dawn?

Guida ai Calderoni in Horizon Zero Dawn

I Calderoni da trovare sono Psi, Sigma, Rho, Xi e Zeta. Ognuno di essi cela un potenziamento per l’Override, il quale permette come anticipato di domare macchine sempre più grandi e potenti.

A seguire la lista delle macchine domabili una volta completato l’apposito Calderone:

  • Psi – Tallnecks, Watchers, Striders, Broadheads, Chargers
  • Sigma – Sawtooths, Scrappers, Grazers, Lancehorns
  • Rho – Tramplers, Shell-Walkers, Snapmaws, Longlegs, Ravagers
  • Xi – Glinthawks, Freeze Bellowacks, Stalkers, Behemoths, Fire Bellowbacks
  • Zeta – Stormbirds, Thunderjaws, Rockbreakers

Ecco dove potete trovare i Calderoni:

Calderone Psi
Si tratta di un Calderone che esplorerete nelle prime fasi dell’avventura, non potete mancarlo.

Calderone Sigma

Prima di tutto dovete parlare con una ragazza di nome Dral, in modo da attivare la relativa quest secondaria. Quindi recatevi a Nord del Cuore della Madre ed eliminate i Watchers presenti in zona, risolvete gli enigmi e raggiungete il Nucleo.

Calderone Rho

Si trova a Sud della Montagna partendo dal centro della mappa, ad attendervi alla fine del Calderone vi sono dei nemici da sconfiggere tra cui uno Snapmaw, alcuni Watcher e Ravagers.

Calderone Xi

Si trova ad sud-est della Meridiana, troverete numerosi banditi e Watchers a guardia del Calderone, eliminateli tutti per accedere al luogo dove avrete la possibilità di ottenere un nuovo Override.

Calderone Zeta

L’ultimo Calderone è a Nord-Ovest della mappa, nei pressi di una diga sorvegliata da un Watcher. Eliminate il Divoratuono e gli altri nemici per ottenere l’ultimo Override.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy